Situazione gravissima: si attende il comunicato come con Ivan Juric | Esonero nell’aria

Ivan Juric
Ivan Juric (Lapresse) – Jmania.it

La situazione è molto tesa e carica di tensione: il club sembra avere già deciso, farà la stessa fine di Juric. Si attende il comunicato ufficiale.

Non sono certo giorni facili per Ivan Juric. Per quanto ogni allenatore professionista, specialmente quando arriva ai massimi livelli, con società che non fanno che pretendere risultati, deve sempre mettere in conto l’esonero ( per lo stesso Juric non è certo la prima volta che viene sollevato dal suo incarico), questa volta è tutto diverso.

Juric si è infatti ritrovato in una situazione che fin dall’inizio era semplicemente impossibile da gestire, e ha finito per essere travolto dalle mancanze e dagli errori della proprietà americana che alla fine ha deciso di esonerarlo.

Certo, i risultati della squadra sotto la sua guida tecnica sono stati semplicemente sconfortanti. E Juric ci ha sicuramente messo del suo, scontrandosi fin da subito con diversi calciatori in rosa, senza nemmeno nasconderlo alla stampa, ma ammettendo pubblicamente questi litigi.

D’altronde, parliamo di un tecnico che in tutta la sua carriera si è sempre distinto per un carattere particolarmente spigoloso e dunque non c’è nulla di così sorprendente su quanto accaduto.

Le difficoltà di Juric alla Roma

Allo stesso tempo però, è evidente che Juric è stata anche l’ennesima vittima del disastro gestionale della famiglia Friedkin nell’ultimo anno. La scelta di esonerare De Rossi in modo così improvviso, senza nemmeno comunicarlo agli stessi calciatori che lo hanno scoperto quella stessa mattina, ha creato una crisi a Trigoria che Juric non poteva in alcun modo risolvere e gestire.

E non sarà semplice nemmeno adesso per Claudio Ranieri, che potrà però a differenza sua contare sull’appoggio della tifoseria, visto il rapporto lungo e intenso che lo lega alla Roma.

Gorgone
Gorgone (Lapresse) – Jmania.it

Vogliono farlo fuori come Juric: il club ha deciso

Insomma, Juric ha forse sbagliato ad accettare di guidare la Roma, perchè era chiaro quanto l’ambiente fosse ormai compromesso e in preda a mille tensioni, ma non è neanche giusto incolparlo troppo per i risultati della squadra, che in fondo erano simili a quelli di De Rossi.

Ma questa è la dura vita dell’allenatore come sta purtroppo scoprendo a sua spese anche Gorgone, tecnico della Lucchese, club che milita in Serie C. che dopo le ultime sconfitte sembra ormai vicinissimo all’esonero. Il club infatti starebbe cercando il suo sostituto, e si attende solo il comunicato ufficiale con cui verrà sollevato dal suo incarico.