Devi andare in esilio, come Napoleone e come Rabiot | Giuntoli ne ha EPURATO un altro: di chi si tratta

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli non ha intenzione di fermarsi e ha deciso di portare avanti un’altra epurazione in rosa: non farà più parte della Juventus.

Viene da chiedersi se Giuntoli sia soddisfatto di questa prima parte di stagione della Juventus, al di là delle dichiarazioni pubbliche in cui, nel suo ruolo di ds, non può fare altro che rassicurare tutti sul fatto che il club stia andando nella giusta direzione.

Certo, nonostante le tante difficoltà in campionato, i bianconeri sono comunque ancora dentro la lotta scudetto, distanti pochi punti dal Napoli. Le difficoltà palesate in campo non vanno però sottovalutate.

La sensazione è infatti che la squadra di Thiago Motta non sia ancora pronta per competere davvero con Napoli e Inter e non è detto che certi equilibri verranno trovati in questa stagione, che potrebbe anche essere di transizione. Quest’estate infatti, Giuntoli ha rifondato profondamente la rosa, mettendo alla porta tantissimi senatori del club come Bonucci o Szczesny, in modo da tracciare un nuovo corso sportivo per il club.

Ma se sorge il dubbio se il ds sia soddisfatto o meno di questi primi mesi, il motivo è legato al fatto che i due acquisti più importanti del mercato estivo, continuano al momento ancora ad essere due oggetti misteriosi in campo. Douglas Luiz continua ad esempio ad essere un oggetto misterioso.

Il calciomercato estivo della Juventus

Thiago Motta fin dall’inizio del campionato lo ha utilizzato con il contagocce, e la sensazione è che ci sia qualcosa el brasiliano, forse la sua condizione fisica, che non convince il tecnico.

Discorso molto diverso per Koopmeiners su cui Motta sembra avere invece una fiducia assoluta, ma che fino a questo momento, non ha ancora fornito prestazioni al livello di quelle viste lo scorso anno con l’Atalanta. Visti però tutti i cambiamenti di questa estate, è importante avere pazienza e lasciare all’allenatore della Juventus il tempo di lavorare, anche perchè è innegabile che la squadra stia lentamente migliorando.

Danilo
Danilo (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, Giuntoli non lo vuole più in squadra: il bianconeri vicino all’addio

Intanto però, Giuntoli è deciso a portare avanti una nuova epurazione in rosa, per ultimare il rinnovamento del gruppo a cui ha dato inizio quest’anno.

Come infatti riferisce il sito Sportface, il ds bianconero ha iniziato a trattare con il Vasco De Gama per la cessione del brasiliano. Per Danilo si tratterebbe dunque di lasciare il calcio ad alti livelli e tornare nella sua nazione. Un’ipotesi che potrebbe intrigarlo considerata anche l’età ormai avanzata del difensore. Per Giuntoli invece, sarebbe l’ultimo tassello per completare la rivoluzione iniziata in estate. Non resta adesso che attendere e capire se davvero questa trattativa andrà in porto.