Comunichiamo il cambio di mansione: da calciatore a modello ufficiale | Juventus, incredibile ma vero: l’annuncio
Il pessimo rendimento dal momento del suo approdo a Torino porta la dirigenza a fargli cambiare lavoro, ora diventa il modello del club
La Juventus si prepara al ritorno in campo, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, con due match complicati da affrontare senza Dusan Vlahovic come terminale offensivo. Un’assenza pesante per Thiago Motta che sta provando Timothy Weah come falso nueve, un ruolo simile a quello svolto da Joshua Zirkzee lo scorso anno a Bologna e che ha dato esiti eccellenti.
Sabato pomeriggio, a San Siro, i bianconeri affrontano un Milan in crescita e alla ricerca di una vittoria che consentirebbe di accorciare sulle posizioni di vertice. I rossoneri hanno recuperato due uomini importanti come Mttia Gabbia e Theo Hernandez in difesa.
La prossima settimana si torna in Champions League e di fronte la Juventus avrà l’ostico Aston Villa, tra le rivelazioni di questo inizio di torneo.
Il tecnico bianconero non ha potuto lavorare con molti giocatori in questi giorni, dato che molti erano impegnati con le rispettive nazionali. Ha meditato alcuni accorgimenti tattici, consapevole allo stesso tempo di voler proseguire su una strada che sta portando dei risultati in linea con le aspettative.
Giuntoli ha investito una somma ingente per ingaggiarlo ma le prestazioni sono sottotono
L’imbattibilità in campionato è la prova del buon inizio di stagione da parte della Juventus che deve migliorare a livello di incisività sotto porta, capitalizzando la mole di gioco e facendo circolare con maggiore velocità la palla in mezzo al campo.
Ci si aspettava un apporto importante da parte di un brasiliano che è approdato proprio dall’Aston Villa a luglio. Il secondo acquisto più caro del mercato bianconero è, ad oggi, fuori dal progetto tecnico.
In pre-ordine su #Juvestore la nuova collezione #Juventus firmata #AllBlacks by #adidas. Voto? pic.twitter.com/UYis4OeThh
— Mirko Nicolino (@mirkonicolino) November 20, 2024
Ci si aspettava molto di più da lui, l’acquisto è un vero flop
Douglas Luiz non si è ancora ambientato in Italia. la dirigenza continua a ritenerlo un uomo centrale anche dal punto di vista mediatico tanto da averlo scelto come testimonial della nuova collezione firmata All Blacks.
I tifosi si sono presi gioco di lui, scherzando sul fatto che la società lo preferisca come modello piuttosto che in campo da titolare. Il centrocampista avrà modo di farsi ricredere nelle prossime partite.