Clamoroso Osimhen: messo fuori lista anche stavolta | Non lo vogliono neanche lì
Osimhen non riesce ancora a crederci: è stato escluso dalla lista. Nessuno sembra più volere l’attaccante nigeriano.
Le partite di Nations League sono finalmente giunte al termine, e per i tifosi è arrivato adesso il momento di tornare a volgere la testa al campionato. Anche perché al momento la lotta scudetto è molto equilibrata, e questo è una vera sorpresa.
Dopo dodici giornate di campionato il Napoli è primo, ma tra i due e i quattro punti di distanza ci sono tantissime squadre dietro, dall’Inter alla Juventus. E questo significa che bastano soltanto due giornate per rovesciare totalmente questa classifica.
Comunque vadano le cose, bisogna fare già adesso i complimenti ad Antonio Conte, perché nessuno si aspettava, che dopo la terribile stagione vissuta dai partenopei lo scorso anno, la squadra potesse riprendere così velocemente.
È vero che il tecnico leccese si è sempre messo in mostra, fin dagli inizi della sua carriera da allenatore, per questo suo innato talento nel far letteralmente “resuscitare” squadre che sembravano aver perso ogni stimoli. Ma sia all’Inter che alla Juventus che al Chelsea poteva comunque contare sul fatto di allenare in una società che aveva già una storia ricca di successi e dunque una mentalità vincente.
L’incredibile lavoro di Antonio Conte al Napoli
Al Napoli tutto questo non c’era, considerato che parliamo di un club che ha vinto solo tre scudetti nella sua storia, ed era molto più difficile dunque mettere ordine in un gruppo che sembrava dilaniata dai contrasti, e riportare tutti sulla retta via.Il Napoli che abbiamo visto fino ad adesso è già una squadra di Conte in tutto e per tutto.
E per quanto l’arrivo di Lukaku sia stato indubbiamente apprezzato, molti tifosi continuano comunque a chiedersi cosa avrebbe fatto Conte, con un top player assoluto come Oshimen in attacco, anche perchè ha proprio le caratteristiche che ama il tecnico leccese.
Clamoroso, Osimhen messo fuori dalla lista
Ma i dissidi con il club erano troppo profondi, e come ha raccontato lo stesso Conte nei suoi primi giorni da tecnico azzurro, la cessione di Osimhen era inevitabile, ed era stata già concordata con la società. Questi oltretutto non sono giorni semplici per l’attaccante, che alla fine è finito in prestito al Galatasaray, perché ha subito un’esclusione difficile da digerire.
È stato infatti escluso dalla top 5 che si contenderà il premio per il miglior calciatore africano, che lo scorso anno era stato vinto proprio da lui. In questa stagione invece, non è arrivato nemmeno tra i primi cinque. Il favorito secondo molti per vincere questo trofeo è Lookman, protagonista assoluta con una tripletta della finale di Europa League vinta dall’Atalanta.