Thiago Motta, dramma improvviso per il pupillo: non riesce neanche a respirare | Fiatone sospetto
Thiago Motta, arriva un dramma improvviso per il suo pupillo. Non riesce più a respirare, lo ha confessato ai giornalisti.
C’è un po’ di delusione tra i tifosi azzurri dopo la sconfitta subita dalla nazionale italiana per mano della Francia per 3 a 1. Il gruppo guidato da Spalletti è stato infatti protagonista di un grande inizio in Nations League, esordendo proprio con una convincente vittoria contro i Blues, per poi qualificarsi nella sfida vinta contro il Belgio.
La partita con i francesi serviva a stabilire chi sarebbe finito al primo posto nel girone, e alla fine ha avuto la meglio la selezione guidata da Deschamps. Per l’Italia, dopo le ultime prestazioni molto convincenti, si tratta sicuramente di una battuta d’arresto.
Ma c’è da dire che per fortuna, anche nell’ultima sconfitta con i Blues, l’Italia che abbiamo visto in campo è molto diversa dalla squadra apatica e perennemente confusa in campo eliminati agli Europei.
E dunque, si può ben sperare per il futuro, anche se sarà fondamentale per Spalletti centrare la qualificazione al mondiale. Intanto si è chiusa la sosta per le partite di Nations League, e il campionato di Serie A può finalmente ricominciare. Arrivati alla tredicesima giornata, molti tifosi iniziano a chiedersi se la Juventus di Thiago Motta potrà davvero lottare fino alla fine per lo scudetto.
La Juventus riuscirà a lottare per lo scudetto?
È molto difficile infatti giudicare il percorso fatto dai bianconeri in questo inizio di stagione. Da un lato, la Juventus dista pochissimi punti dal Napoli primo in classifica. E dunque i margini per recuperare terreno, e provare a contendere il titolo ai partenopei e all’Inter (Che resta secondo molti la vera favorita anche quest’anno).
Le prestazioni della squadra però non sono state convincenti in campionato, e la Juventus sta mostrando diversi limiti nel costruire gioco e rendersi pericoloso offensivamente.
Thiago Motta, il suo pupillo non sta bene: gli manca il fiato, ecco cosa sta succedendo
Thiago ha dunque molto lavoro da fare se vuole rendere competitiva per il titolo la squadra già da quest’anno. Intanto, il tecnico bianconero ha dovuto fare i conti con le dichiarazioni rilasciate da Vlahovic mentre era in ritiro con la Serbia. L’attaccante ha infatti dichiarato che mentre in nazionale non deve difendere, con la Juventus accade il contrario.
E il continuo lavoro difensivo, ha spiegato il serbo, gli toglie il fiato e lo rende meno lucido sotto porta. Al punto che molti tifosi si sono chiesti se il serbo non abbia qualche problema dal punto di vista atletico, considerato che percorre gli stessi chilometri in campo di tanti attaccanti in Europa che fanno il suo stesso lavoro difensivo. Un dubbio che Thiago Motta dovrà risolvere, perchè sicuramente le dichiarazioni di Vlahovic, non possono che preoccupare l’intero ambiente.