Acerbi, “coltellata” dopo aver annullato Lukaku: è silurato dal progetto | Troppo vecchio per garantire

Acerbi
Acerbi (Lapresse) – Jmania.it

Acerbi sconvolto, dopo aver annullato Lukaku contro il Napoli la società gli volta le spalle. Già trovato il suo sostituto.

Dopo la pausa per le ultime partite di qualificazione della Nations League, torna finalmente il campionato di Serie A e l’Inter di Simone Inzaghi non può più permettersi passi falsi.

Nonostante l’ottimo percorso fatto fino ad adesso in Champions League, dove i nerazzurri hanno dimostrato di essere ormai una squadra matura, in grado di non soffrire troppo il confronto con corazzate come Manchester City e Arsenal, in Serie A invece la squadra di Inzaghi non è partita benissimo.

E difatti, al momento l’Inter è dietro il Napoli di Antonio Conte, anche se soltanto di due punti. Ciò che preoccupa maggiormente è il fatto che la squadra non sembra più la “macchina perfetta” che avevamo ammirato lo scorso anno. Lo si vede in primo luogo dal reparto difensivo.

Se lo scorso anno i nerazzurri erano praticamente impenetrabili in difesa, in questa stagione invece hanno già subito diversi gol a causa di gravi disattenzioni dell’intero reparto. E se Inzaghi vuole puntare a vincere lo scudetto anche quest’anno, dovrà cercare di risolvere questo problema il prima possibile.

I problemi dell’Inter in difesa

Non basta infatti l’arrivo del giovane difensore argentino Palacios, un acquisto sicuramente interessante e di prospettiva, per sistemare la situazione. Anche perché De Vrij non offre più le garanzie di un tempo e ha perso il posto da titolare già lo scorso anno. Diverso il discorso invece che riguarda Acerbi.

Il difensore era arrivato in sordina a Milano, e tra lo scetticismo dei tifosi, per volontà di Inzaghi che lo aveva già allenato alla Lazio. Acerbi ha però in poco tempo sorpreso tutti e conquistato l’amore dei tifosi fornendo prestazioni spesso decisive anche contro i top club.

Bijol
Bijol (Lapresse) – Jmania.it

Acerbi non riesce a crederci: la società ha già trovato il suo sostituto

Basti solo pensare al modo in cui ha letteralmente annullato Haaland sia nella finale di Champions League due stagioni fa, che nel match di questa stagione dei giorni, o anche Lukaku nella sfida contro il Napoli. Il difensore però ha ormai un’età avanzata e difatti Marotta e Ausilio sono già alla ricerca di chi possa sostituirlo dalla prossima stagione.

E secondo alcune indiscrezioni, il ds Ausilio avrebbe individuato in Bijol dell’Udinese il suo vero erede. La notizia è stata confermata in questi giorni anche dal Corriere dello Sport che sostiene come la società possa avanzare un’offerta all’Udinese già all’apertura del mercato di Gennaio.