“Lo ammetto: ho una dipendenza dall’alcol” | Javier Zanetti, shock in società: tifosi non ci credono
Javier Zanetti sconvolto, in società non riescono ancora a crederci. L’ex nerazzurro ha ammesso tutto: era dipendente dall’alcol.
Il campionato di Serie A sta finalmente per ricominciare, dopo la sosta dovuta alle partite di Nations League, e l’Inter di Simone Inzaghi non può più permettersi passi falsi. Tutti infatti, tra tifosi, appassionati di calcio e giornalisti sportivi sono concordi nel ritenere che i nerazzurri siano i veri favoriti per ripetersi e vincere nuovamente lo scudetto.
D’altronde, parliamo della squadra italiana che vanta al momento la rosa più forte come valore di mercato dei singoli calciatori, e che negli ultimi è riusciti oltretutto anche ad estendere in profondità il gruppo a disposizione di Inzaghi, con delle secondo linee di qualità e affidabili, da Carlos Augusto a Frattesi.
Il problema però è che l’inizio di stagione dei nerazzurri è stato pessimo, e difatti l’Inter si trova al momento distante due punti in classifica dal Napoli di Antonio Conte, che resta al momento la vera sorpresa della stagione.
Per quanto il tecnico leccese si sia sempre distinto nella sua carriera per riuscire a rianimare molto velocemente squadra che sembravano in perenne crisi, e portarle poi alla vittoria, nessuno si aspettava che Conte riuscisse a farsi seguire dal gruppo azzurro in così poco tempo.
La fragilità difensiva dell’Inter
Il club partenopeo sembra già in tutto e per tutto una squadra contiana, e l’Inter dovrà fare molta attenzione se vuole confermarsi Campione d’Italia. Ciò che preoccupa di più al momento è la fragilità difensiva della squadra.
A differenza dello scorso anno, in cui la difesa dei nerazzurri sembrava semplicemente impenetrabile, l’Inter sta palesando quest’anno tanti limiti, come dimostrano i 12 gol subiti in queste prime dodici giornate di Serie A. Intanto, l’ambiente nerazzurro è stato scosso da alcune dichiarazioni rilasciate da un ex calciatore che è ancora un idolo per i tifosi nerazzurri.
Ammette di avere una dipendenza dall’alcool, tifosi nerazzurri sotto shock
Di recente infatti Adriano ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato per la prima della morte di suo padre, e della dipendenza da alcol che ha finito per compromettere la sua carriera. L’ex nerazzurro ha infatti ammesso e raccontato quanto fosse profonda la sua dipendenza dall’alcol, iniziata dopo la morte del padre, arrivato oltretutto nel suo apice professionale con la maglia dell’Inter, quando tutti lo ritenevano il miglior centravanti al mondo.
Un’ammissione che ha sconvolto parecchio il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti, che ai quei tempi era compagno di squadra di Adriano e aveva fatto di tutto insieme ai suoi compagni per stargli vicino. Ma purtroppo, come ha raccontato l’Imperatore, è stato tutto inutile.