Calciomercato Juventus, Mbangula ai saluti: al suo posto ne arrivano tre

calciomercato juventus
Calciomercato Juventus, Mbangula ai saluti: al suo posto ne arrivano tre (Photo by Marco Alpozzi/Lapresse)-JMania.it

Il calciomercato della Juventus è in fermento, sia in entrata che in uscita. A gennaio, a sorpresa, Mbangula potrebbe lasciare i bianconeri per approdare altrove. È lui il prescelto per fare cassa, al suo posto potrebbero arrivare tre giocatori.

Calciomercato Juventus, Mbangula via a gennaio per fare cassa

La promozione dalla Next Gen alla Prima Squadra è stato solo il primo passo per la carriera di Samuel Mbangula, che a sorpresa ha trovato minutaggio e prestazioni con la maglia della Juventus, tanto da diventare un pezzo pregiato del calciomercato di gennaio.

La sua avventura è iniziata già nella prima giornata di Serie A, quando Thiago Motta ha deciso di schierarlo a sorpresa e il giovane belga ha trovato anche la via del gol. Da lì in poi ha giocato con meno frequenza, ma ogni volta che è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente.

Non stupisce quindi che su di lui si siano riversate le attenzione di diversi club, sia dall’Italia che dall’estero e ora i bianconeri stanno valutando la sua cessione. Il suo cartellino attualmente vale circa 10 milioni di euro, un gruzzoletto che potrebbe tornare utile per puntare su altri tre profili.

È infatti indispensabile per Giuntoli muoversi nel calciomercato per puntellare in primis la difesa, senza però dimenticare l’attacco dove si cerca un vice-Vlahovic.

I tre nomi in entrata con i soldi di Mbangula

La cessione di Mbangula porterebbe un bel gruzzoletto nelle casse della Juventus che verrebbe poi reinvestito per l’arrivo di tre giocatori. Per la difesa i nomi più caldi sono quelli di Dragusin e Kiwior, mentre in attacco il sogno rimane Joshua Zirkzee.

Operazioni che dovrebbero svolgersi in prestito, salvo sorprese, e per questo i 10 milioni del belga risulterebbero fondamentali. Sarà questa la strategia di mercato della Juventus?