Ultim’ora: Danilo, prosegue il periodo drammatico | Il suo armadietto è stato occupato da qualcun altro
Continuano ad arrivare pessime notizie per Danilo, ora il suo armadietto è stato occupato da qualcun altro
Un momento che “più negativo” davvero non si può per Danilo. Il centrale difensivo della Juventus non rientra affatto nei progetti tecnici di Thiago Motta. Quest’ultimo, però, è “costretto” a puntare si di lui per cause di forza maggiore.
In primis per l’infortunio di Bremer che lo terrà fuori per tutto il resto della stagione. Sin dall’inizio della stagione l’ex Manchester City e Real Madrid era considerato una riserva. A dire il vero, però, il tecnico lo pensa ancora.
Un qualcosa che il calciatore non accetta affatto. Tanto è vero che sta seriamente pensando di guardarsi attorno ed avere molto più spazio altrove visto che, in bianconero, questa possibilità non potrà averla.
Le pessime notizie, però, non sono affatto finite qui. A quanto pare un suo collega (anche se in questo caso è giusto definirlo “rivale”) si è preso il suo armadietto. Segno del fatto che l’allenatore non ha alcuna intenzione di puntare su di lui per le prossime partite.
Danilo, altra pessima notizia: tutta ‘colpa’ di un suo connazionale
Dopo la partita pareggiata, in trasferta, contro il Venezuela il Brasile è pronta ad ospitare l’Uruguay per una accesissima sfida valida per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo. Nella lista dei convocati del ct Dorival Junior non sono affatto mancate le novità. Una di queste arriva proprio dalla nostra Serie A. Una gioia non da poco per la Fiorentina ed, in particolar modo, per un suo atleta.
Si tratta di Dodò che ha ricevuto il suo regalo di compleanno in anticipo (17 novembre): il terzino viola è stato convocato, per la prima volta in assoluto, nella ‘Selecao‘. Un giusto riconoscimento per il calciatore che, fino a questo momento della stagione, si sta affermando come uno dei migliori nel suo ruolo.
Prima volta in Nazionale per il terzino, ora Danilo “trema”
Danilo già sapeva della sua convocazione almeno due settimane prima dei match con la sua Nazionale. Anche se, a questo punto, rischia seriamente il posto anche nella sua Nazionale.
Sia Dodo che un’altra vecchia conoscenza del campionato italiano come Alex Telles hanno sostituto rispettivamente i terzini Vanderson (squalificato per somma di ammonizioni) e Arana (distorsione alla caviglia durante l’allenamento).