Totti, ennesima mazzata: perso anche questo stipendio | Qui Ilary non c’entra niente

Francesco Totti
Francesco Totti (Lapresse) – JMania.it

Francesco Totti deve ancora smaltire la delusione: ha perso anche questa possibilità e stavolta non c’entra Ilary.

La speranza è che l’arrivo nella capitale di una figura importante come quella di Claudio Ranieri, possa contribuire a far calmare i tifosi giallorossi. Sono settimane infatti molto complicate per la Roma.

La decisione arrivata circa un mese e mezzo fa di esonerare De Rossi, non solo non ha portato i risultati sperati, ma ha contribuito persino ad aggravare la situazione, sia dal punto di vista sportivo che da quello ambientale.

In primo luogo perché la società non aveva informato nemmeno i calciatori, che lo hanno scoperto quella stessa mattina insieme ai giornalisti. Questa ha creato una spaccatura tra il gruppo e la proprietà americana perché, come si è scoperto in seguito, De Rossi, nonostante la crisi di risultati che stava vivendo la squadra, era molto amato dai suoi calciatori.

E questo sicuramente non ha aiutato il suo successore Ivan Juric, che si è ritrovato a guidare un gruppo di calciatori che faticavano a riconoscere la sua leadership. Se a questo poi aggiungiamo che la rosa della Roma non era per nulla adatta al gioco di Juric, che nella sua carriera ha sempre praticato un calcio fisico, basato sull’intensità, bisogna forse dire che il disastro era quasi annunciato.

La disastrosa esperienza di Juric alla guida della Roma

L’esperienza di Juric a Roma è stata infatti pessima, con i Friedkin che si sono arresi all’evidenza e hanno deciso di esonerarlo la scorsa settimana. Al suo posto arriva Claudio Ranieri, forse l’unico allenatore in questo momento in grado di gestire una piazza complessa come quella giallorossa, dato che gode della fiducia e dell’affetto dei tifosi in virtù di quanto ha fatto in passato con la Magica.

In questi giorni però, è uscito un retroscena sugli accordi che il nuovo tecnico della Roma ha preso con la proprietà americana, che di sicuro non avrà fatto piacere a Francesco Totti. Non è un segreto infatti che l’ex capitano della Roma sogni di ritornare nel club da dirigente.

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri (Lapresse) – Jmania.it

Totti deluso: arriva l’ennesima mazzata per lui dalla Roma

Certo, lo aveva già fatto con la proprietà di Pallotta, salvo poi dimettersi perché non sentiva la fiducia della proprietà nei suoi confronti. Ma proprio per questo, Totti sperava che i Friedkin potessero comportarsi diversamente e dargli la fiducia.

Non è andata così, perchè è notizia di queste ore che, nell’accordo che Ranieri ha stretto con la proprietà, c’è anche la promessa di diventare dirigente del club al termine della stagione e aiutare così la società in questo difficile momento. Per Totti insomma, non sembra più esserci spazio a Roma.