Ultim’ora: Marotta gli ha rescisso il contratto, lui sparisce nel nulla | Deve averla presa malissimo
Dopo la rescissione del contratto, il giocatore si è perso, Marotta è responsabile dello stop del talento sudamericano
L’Inter quest’estate ha cambiato in parte faccia al proprio reparto offensivo. Confermata la coppia di centravanti titolare composta da capitan Lautaro Martinez e da Marcus Thuram, con i ruoli che si sono invertiti in questo inizio inizio di stagione.
Il centravanti argentino sta recuperando la condizione fisica mentre il francese ha trovato una maggiore incisività realizzativa ma insieme continuano ad essere una delle coppie più prolifiche e complete d’Europa.
Come prima alternativa è stato ingaggiato Mehdi Taremi, arrivato da svincolato dopo la rescissione del contratto che lo legava al Porto. L’iraniano ha portato la sua esperienza in campo anche se l’apporto sotto porta non è ancora pari alle aspettative.
Confermato anche Marko Arnautovic, la quarta scelta per Inzaghi nelle rotazioni. Ha lasciato i nerazzurri in prestito Valentin Carboni. Il classe 2005 si è trasferito al Marsiglia ma la rottura del legamento crociato lo terrà fuori per i prossimi mesi.
L’ex nerazzurro è ancora fermo ai box, il rientro tarda ad arrivare
Destino analogo per Alexis Sanchez. L’esperto cileno è tornato a Udine, nel club in cui è esploso a inizio carriera ma non ha potuto debuttare con i bianconeri a causa di un infortunio che si sta dimostrando più difficile da superare del previsto.
Secondo quanto riportato da MondoUdinese, il problema al polpaccio dell’ex Inter è ancora presente nonostante la crescita delle ultime settimane, e quel rientro, che doveva avvenire intorno novembre, potrebbe addirittura slittare per dicembre. I tifosi sono dispiaciuti di questa situazione. Marotta non ha voluto proseguire con il giocatore che si è trovato svincolato al termine del campionato e che ha fatto una scelta di cuore.
Il bilancio di questo inizio di stagione dei bianconeri
L’Udinese si trova a metà classifica dopo dodici giornate. Rispetto alla passata stagione, in cui la salvezza è arrivata al fotofinish, i friulani sono più compatti in campo, merito anche del cambio di allenatore.
I due migliori sono Lorenzo Lucca e Jaka Bijol, entrambi nel mirino dei top club italiani e che potrebbero lasciare il club bianconero al termine di questa stagione. Mantenere la categoria resta l’obiettivo stagionale, da raggiungere il prima possibile per poter progettare con serenità il futuro e consentire la valorizzazione di alcuni giovani talenti poi da rivendire a cifre maggiori.