Comunicato ufficiale: “messo fuori squadra, decisione unilaterale” | Tifosi dell’Inter delusi

Stadio Inter
Stadio Inter (Lapresse) – Jmania.it

Arriva il comunicato ufficiale da parte del club: il calciatore è stato messo fuori rosa, la decisione è unilaterale e irrevocabile.

La sensazione è che questa per Simone Inzaghi sia la stagione della verità alla guida dell’Inter. Nessuno può mettere in discussione il percorso del tecnico in nerazzurro. Inzaghi, dopo un primo anno di adattamento, è infatti riuscito a portare l’Inter a centrare obiettivi molto importanti.

Dalla finale di Champions League persa contro il Manchester City ma giocata ad armi pari per tutti i novanta  minuti, fino alla vittoria dello storico ventesimo scudetto lo scorso anno. Uno scudetto arrivato oltretutto con un’Inter che ha letteralmente cannibalizzato il campionato, conquistando fin da subito la vetta della classifica, senza che il suo dominio fosse più messo in discussione.

Ma non solo, perché Inzaghi ha fatto tutto questo portando la squadra a giocare quello che secondo molti tifosi nerazzurri è il calcio più bello e gradevole da vedere della storia dell’Inter.

Effettivamente il 3-5-2 di Inzaghi è unico al mondo, con il tecnico che chiede continuamente ai suoi calciatori di scambiarsi di posizione, senza mai dare dunque riferimenti fissi in campo agli avversari. Il problema però è che questo difficile inizio in campionato (Nonostante l’Inter abbia subito ripreso in mano la situazione e infatti dista solo due punti dal Napoli capolista) è in realtà la conferma di come, ad eccezione dello scorso anno, Inzaghi faccia da sempre molta fatica in campionato.

Le difficoltà dell’Inter di Simone Inzaghi

Basti solo pensare che proprio nella stagione della finale di Champions League, l’Inter in Serie A aveva incassato ben dodici sconfitte.

Insomma, se il tecnico italiano vuole davvero diventare un top mondiale dovrà assolutamente migliorare la sua gestione, che resta perfetta per le competizioni ad eliminazioni diretta. ma sembra invece presentare qualche limite in campionato. Intanto, è notizia di questi giorni, che un ex attaccante nerazzurro è stato messo fuori squadra a seguito della sua decisione di lasciare il club.

Gabigol
Gabigol (Lapresse) – Jmania.it

Il club ha deciso: l’ex nerazzurro va fuori dalla prima squadra

Gabigol è stato il primo acquisto dell’era Zhang, presentato in pompa magna nella convinzione potesse essere un talento generazionale, Così non è stato e l’esperienza del brasiliano, non solo all’Inter ma nel campionato europeo, è stata disastrosa, e difatti dopo qualche anno Gabigol ha fatto ritorno in Brasile al Flamengo. Qui è tornato ad essere un calciatore decisivo.

In questi giorni l’attaccante, nonostante la stagione non sia ancora finita, ha annunciato il suo addio al Flamengo, in quanto ha trovato un accordo per unirsi al Cruzeiro dalla prossima stagione. Una scelta che non è per nulla piaciuta al Flamengo che ha deciso di metterlo fuori squadra.