Gatti, arriva la lettera di licenziamento: non fa più parte della squadra | Un interista al suo posto

Spogliatoio Juventus
Spogliatoio Juventus (TripAdvisor) – Jmania.it

Gatti, arriva una notizia dell’ultima ora: il club ha deciso di licenziarlo. Al suo posto è stato chiamato un interista.

Il cammino della nuova Juventus di Thiago Motta si sta rivelando più difficile del previsto, nonostante i bianconeri dopo dodici giornate di campionato, sono distanti solo due punti dal Napoli di Conte.

Dopo un ottimo inizio di stagione infatti, la Vecchia Signora ha iniziato ad accumulare diversi pareggi che hanno mostrato come ci troviamo di fronte a un progetto ancora molto lontano dal suo completamento.

I bianconeri stanno facendo più fatica del previsto ad assorbire l’idea di gioco di Thiago Motta, e probabilmente lo stesso tecnico ha bisogno di più tempo per conoscere a fondo i calciatori che ha a disposizione. Di sicuro, a Motta non manca il coraggio. Fin dalla prima giornata infatti, l’allenatore bianconero non si è fatto problemi a mandare in campo dal primo minuto giovanissimi talenti che provenivano dal vivaio Under 23.

E questo è sicuramente uno dei suoi primi successi in bianconero, considerata la recente convocazione di Savona in nazionale. Adesso però, Motta dovrà inventarsi qualcosa in difesa. Sia Bremer che Cabal hanno infatti rimediato un gravissimo infortunio al crociato e la loro stagione è purtroppo finita.

L’emergenza della Juventus in difesa

Una situazione che mette in difficoltà il club che dovrà sicuramente intervenire nel mercato di gennaio, come ha confermato lo stesso Giuntoli nei giorni scorsi. Per fortuna, Motta può comunque contare su Gatti.

Il difensore italiano infatti è ormai una certezza per la Juventus e secondo molti ha le qualità morali e tecniche per diventare un bandiera del club in futuro. Non tutti lo sanno, ma esiste un omonimo di Gatti che di mestiere fa l’allenatore e che in questi giorni si sta ritrovando a smaltire una cocente delusione.

Ze Maria
Ze Maria (Lapresse) – Jmania.it

Per Gatti arriva la lettera di licenziamento: non fa più parte della squadra

In Serie D infatti l’Olbia ha deciso di esonerare l’allenatore della prima squadra Lucas Gatti, dopo il pessimo inizio di stagione del club. Ma ciò che ha davvero sorpreso gli appassionati di calcio, è il sostituto scelto.

Si tratta infatti di una vecchia conoscenza del calcio italiano, un ex calciatore che ha vestito anche la maglia dell’Inter. Stiamo parlando di Ze Maria, che nel 2010 ha iniziato la sua carriera da allenatore. Spetterà lui adesso riprendere in mano il gruppo e risollevare le sorti della squadra.