“Fuori dalla mia vista: io i razzisti non li voglio” | Antonio Conte shock: l’allenatore ha deciso

Arriva la punizione per il calciatore
Juventus scioccata dagli ultimi aggiornamenti – JMania.it (Foto LaPresse)

Arriva la punizione per il calciatore, Juventus scioccata per gli ultimi avvenimenti: “I razzisti non li voglio”

Nelle ultime ore è arrivata la decisione ufficiale nei confronti del noto calciatore. Lo stesso che, però, ha fatto parlare di sé per un motivo che non ha nulla a che fare con il mondo del calcio. Purtroppo il contesto in questione è a sfondo razzista.

Una sua frase, infatti, ha scatenato un vero e proprio putiferio nel Paese. C’è addirittura chi ha chiesto la radiazione per l’atleta che, allo stesso tempo, si è reso protagonista di una bruttissima uscita di scena.

Non sono bastate le scuse visto che la punizione, da parte dei vertici alti della Federazione, è comunque arrivata. Una tegola non solo per il suo allenatore, ma anche per i tifosi ed i suoi ammiratori.

In questa vicenda anche la Juventus è rimasta a dir poco scioccata visto che non si aspettava assolutamente un comportamento del genere da parte dell’atleta. Lo stesso che, però, sarà punito.

Frase razzista, arriva la punizione per il noto calciatore allenato da Conte: che mazzata

Non si è fatto attendere il responso da parte della FA (Football Association) che, dopo aver valutato attentamente il suo caso, ha dato il verdetto ufficiale. Protagonista (assolutamente in negativo) di questa vicenda una vecchia conoscenza della Serie A ed in particolar modo della Juventus, Rodrigo Bentancur. Il centrocampista uruguagio, ora in forza al Tottenham, ha fatto parecchio discutere.

Il tutto per una frase che, secondo lui, aveva solamente un unico scopo: quello dello scherzo. In realtà, però, i dirigenti inglesi l’hanno interpretata in maniera diversa come razzista. Una vicenda che, allo stesso tempo, ha coinvolto un altro suo compagno di squadra tra le fila degli “Spurs”: si tratta del sudcoreano Son Heung-min.

Dovrà restare fermo per 7 giornate
Arriva la squalifica per Rodrigo Bentancur – JMania.it (Screenshot video YouTube)

Frase razzista, stangata della Federazione: il calciatore costretto allo stop

In merito al caso di razzismo, scoppiato negli ultimi mesi, la FA ha deciso di sospendere ufficialmente il centrocampista sudamericano per le prossime sette giornate di campionato. Una tegola non da poco per il tecnico Postecoglou che non potrà avere a disposizione il mediano. Ritornerà a disposizione direttamente per il nuovo anno.

Cosa era successo? Bentancur, nel corso di una intervista che aveva rilasciato al programma televisivo uruguagio “Por La Camiseta” si era preso “gioco” del suo compagno di squadra sudcoreano in questo modo: “Vuoi la maglia di Son? Chiedila a suo cugino, tanto sembrano tutti uguali“.