Pronto mister, ci aiuti? | La Juve chiama Palladino: regalato l’esubero per non averlo più tra i piedi

Raffaele Palladino
Raffaele Palladino (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, la Juventus chiama Palladino: pronti a regalare l’esubero per non averlo più tra i piedi. Cosa sta succedendo.

Ancora una volta, Raffaele Palladino ha sorpreso tutti. L’inizio di stagione della Fiorentina non è stato per nulla semplice. In campionato la squadra ha faticato tantissimo nelle prime giornate, incassando sconfitte molto pesanti, e lo stesso è accaduto in Europa.

Una situazione che ha portato tanti tifosi viola a rimpiangere l’addio di Italiano, protagonista di un grande triennio a Firenze. La fiducia verso Palladino sembrava insomma essersi esaurita molto velocemente, e la critica che gli è stata rivolta più spesso è stata quella di non avere la giusta esperienza per allenare un club storico e importante come la Fiorentina.

Un’accusa vera solo in parte: sicuramente parliamo di un tecnico ancora molto giovane, e che fa l’allenatore professionista soltanto da due anni. Al contempo , Palladino ha già dimostrato di essere un grande talento in panchina.

I tifosi del Monza, ad esempio, non possono che ringraziare Berlusconi e Galliani per la geniale intuizione con cui gli hanno affidato la guida tecnica della squadra dopo l’esonero di Stroppa, nonostante non avesse alcun tipo di esperienza con le prime squadre.

La nuova Fiorentina di Palladino

Una fiducia che è stata però ampiamente ripagata, perchè Palladino ha disputato due anni semplicemente incredibili alla guida del Monza, mettendo in mostra una proposta di gioco molto interessante. Risultati che gli sono valsi la chiamata della Fiorentina, che lo ha ritenuto il profilo ideale per sostituire Italiano.

E dopo questo inizio davvero difficile, la nuova Fiorentina di Palladino ha finalmente preso forma, e non è un caso se i Viola si trovano distanti solo due punti dal Napoli primo in classifica. La squadra ha infatti iniziato a giocare con grande convinzione e continuando così, potrebbe anche aspirare ad arrivare tra le prime quattro e ottenere un posto per la prossima Champions League.

Biraghi
Biraghi (Lapresse) – Jmania.it

La Juventus chiama Palladino: cosa sta succedendo

Intanto, c’è un’indiscrezione che circola in queste ultime ore, e che racconta di come la Juventus abbia deciso di chiamare Palladino. Il ds dei bianconeri Giuntoli infatti, è molto interessato a un calciatore dei Viola e vorrebbe presentare un’offerta per acquistarlo a Gennaio.

Si tratta di Biraghi che oltretutto è molto scontento a Firenze, perché l’arrivo di Gosens lo ha reso una seconda scelta per Palladino. Per questo il terzino è pronto ad andare via, con la Juventus che monitora la situazione pronta ad affondare il colpo di mercato nella sessione invernale.