Balotelli, wrestling durante la sosta per le nazionali: Gilardino è sconvolto | Balotellata del Genoa

Mario Balotelli al debutto con la maglia del Genoa - Foto Lapresse - Jmania
Mario Balotelli al debutto con la maglia del Genoa – Foto Lapresse – Jmania

Mario Balotelli è stato immortalato in queste ore, il Genoa e il wrestling nella nuova vita del calciatore, il mister non ci crede

Mario Balotelli è da poche settimane un nuovo giocatore del Genoa. Il Grifone ha deciso di ingaggiarlo dopo la carenza di uomini nel proprio reparto offensivo. L’assenza per infortunio di Junior Messias, Ruslan Malinovskyi, Vitinha ed Ekuban hanno costretto la dirigenza a ricorrere al mercato degli svincolati per individuare un profilo che consentisse di dare nuova linfa all’attacco.

La scelta è ricaduta, dopo un’attenta analisi sull’ex bomber della Nazionale che, a 34 anni, ha l’ultima grande occasione della sua carriera per fare bene nel campionato italiano, cinque stagioni dopo la scorsa parentesi tra le fila del Brescia.

Nelle prime due gare ha raccolto 22 minuti e due ammonizioni. Contro il Parma e il Como sono arrivati quattro punti che hanno mosso la classifica e fatto uscire i liguri dalla zona retrocessione, con la speranza che l’organico torni ad essere tutto a disposizione prima possibile.

La lotta per la salvezza è quanto mai agguerrita, con diverse squadre divise da pochi punti e che si contenderanno la permanenza nella massima serie, con gli scontri diretti che sarà essenziali e da non fallire.

Contro il Cagliari servono i tre punti per il Genoa

Alla ripresa, dopo la sosta, i liguri ne affronteranno subito un altro. A Marassi scenderà il Cagliari di Davide Nicola, a pari punti in classifica e capace di fermare sul pari il Milan nell’ultimo turno.

In quell’occasione Balotelli potrebbe debuttare dal primo minuto, con il sostegno della curva che non mancherà per un giocatore che gode del sostegno dei suoi nuovi tifosi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Genoa Cfc (@genoacfc)

 

Un Genoa che non molla mai, il wrestling e Balotelli, due mondi che si uniscono

Intanto, prima di questa delicata sfida, il Genoa ha presentato la propria terza maglia di colore nero con inserti oro sui propri profili social ufficiali e come testimonial è stato scelto Mark Callaway, vera e propria stella del wrestling, noto con il nome d’arte di The Undertaker.

Una collaborazione inaspettata e che ha stupito tutto il mondo del calcio ma che testimonia la tenacia di un organico che sa di dover sopperire a penurie dal punto di vista tecnico con la massima attenzione e dedizione in campo, con una compattezza e la voglia di non mollare mai che ha consentito di segnare nei minuti finali in più occasioni in questo inizio di stagione.