Nazionale Italiana, paura a Coverciano: trasportato d’urgenza in ospedale | Malore improvviso
Coverciano, la nazionale è stata scossa da una brutta notizia arrivata in queste ore. È stato ricoverato in ospedale.
C’è molta attesa tra gli appassionati di calcio, perché sta per arrivare un big match decisivo per la nazionale italiana. Tra qualche giorno infatti, gli azzurri sfideranno il Belgio nel quinto turno della Nations League.
C’è stata anche qualche sorpresa nelle convocazioni di Spalletti per questa partita, con il Ct che ha scelto ad esempio di chiamare per la prima volta il giovanissimo Comuzzo, un talento che si è messo in mostra in questi mesi con la Fiorentina di Palladino.
Si tratta di una sfida che per molti tifosi è importante non solo perché potrebbe determinare il passaggio alla fase ad eliminazione diretta della Nations. Dopo l’ottimo esordio con la Francia, fare un’altra prestazione convincente potrebbe finalmente permettere ai tifosi di lasciarsi alle spalle la delusione patita agli Europei. Soltanto qualche mese fa infatti, la nostra nazionale è finita nel mirino delle critiche per aver disputato un Europeo pessimo, e non tanto per il fatto che gli azzurri sono stati eliminati agli ottavi.
La vera delusione è stata piuttosto vedere in quelle quattro partite una squadra che sembrava aver disimparato come si giocava a calcio, e che non riusciva mai a costruire azioni offensive degne di nota. L’eliminazione per mano della Svizzera è stata solo una logica conseguenza, e praticamente tutti nel mondo del giornalismo sportivo italiano non hanno esitato a parlare di fallimento.
L’attesa dei tifosi azzurri per il big match contro il Belgio
Non è stato semplice per Spalletti convivere con queste critiche. Il tecnico di Certaldo è però riuscito evidentemente a capire dove aveva sbagliato. L’Italia vista in questa Nations League è una nazionale che nulla sembra avere in comune con quella di qualche mese fa.
L’entusiasmo dei tifosi si è riacceso e la speranza è che contro il Belgio arrivi un’altra grande prestazione. In queste ore però, a Coverciano è arrivata una notizia che ha scosso l’intero ambiente e un giocatore in particolare.
Coverciano, la notizia scuote l’ambiente: ha avuto un malore
Da Coverciano Nicolò Rovella ha scoperto infatti che il suo tecnico, Marco Baroni, è stato colto da un malore e ricoverato in ospedale. La notizia è arrivata anche a tutti gli altri calciatori stranieri della Lazio che erano in ritiro con la loro nazionale, come Nuno Tavares e Isaksen, e ha comprensibilmente messo in agitazione il gruppo.
Baroni si è sentito male durante un pranzo di famiglia a Gubbio ma per fortuna, come ha confermato una nota ufficiale del club uscita in queste ore, si tratta di una semplice forma influenzale confermata dal nosocomio cittadino. E il tecnico tornerà regolarmente a lavoro già nei prossimi giorni.