Clamoroso Balotelli, queste due partite sono bastate: gli hanno rinnovato il contratto | Vince ancora lui
Balotelli lo ha saputo poco fa, il contratto è stato rinnovato, una buona notizia che arriva dopo le ultime partite
Mario Balotelli è da poche settimane un nuovo giocatore del Genoa. Il Grifone ha deciso di ingaggiarlo dopo la carenza di uomini nel proprio reparto offensivo. L’assenza per infortunio di Junior Messias, Ruslan Malinovskyi, Vitinha ed Ekuban hanno costretto la dirigenza a ricorrere al mercato degli svincolati per individuare un profilo che consentisse di dare nuova linfa all’attacco.
La scelta è ricaduta, dopo un’attenta analisi sull’ex bomber della Nazionale che, a 34 anni, ha l’ultima grande occasione della sua carriera per fare bene nel campionato italiano, cinque stagioni dopo la scorsa parentesi tra le fila del Brescia.
Nelle prime due gare ha raccolto 22 minuti e due ammonizioni. Contro il Cagliari, alla ripresa della A dopo la sosta, potrebbe debuttare dal primo minuto, in una sfida salvezza non fallire per la squadra allenata da Alberto Gilardino.
Contro il Parma e il Como sono arrivati quattro punti che hanno mosso la classifica e fatto uscire i liguri dalla zona retrocessione, con la speranza che l’organico torni ad essere tutto a disposizione prima possibile.
Il punto sull’attacco della squadra di Gilardino
Intanto l’attacco del Genoa è nei piedi di Balotelli e di Pinamonti, decisivo nelle due vittorie stagionali in campionato. Oltre a loro, il mister ha lanciato il giovane Jeff Ekhator che, nel giorno del suo 18esimo compleanno, ha ricevuto un regalo molto gradito e meritato.
Infatti la società ligure ha deciso di estendere il contratto della giovane punta fino al 30 giugno 2029, cercando di blindare il talento dalla potenziale corte delle big di A.
Un exploit improvviso quello della punta del Genoa
Dopo la trafila nelle varie squadre giovanili del Grifone e aver trascinato la passata stagione con 18 gol e 10 assist l’Under 18 allenata da Gennaro Ruotolo alla conquista dello scudetto di categoria, il ragazzo era stato aggregato alla prima squadra di Alberto Gilardino già in occasione del ritiro estivo dello scorso luglio in Val di Fassa, disputando diverse amichevoli.
Ha poi debuttato, prima in Coppa Italia e poi in A, trovando anche la prima rete da professionista nella sconfitta di Bergamo. Ora milita nell’Under 19 italiana ed è già attenzionato dall’Under 21. Balotelli non può che essere felice per il compagno di squadra, consapevole che potrà dargli utili consigli.