Il posto per te è quello: al cimitero delle vecchie glorie | Scanavino lo spedisce insieme a Pogba

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli non ha dubbi e lo ha già comunicato al calciatore: non fa parte della nuova Juventus, deve andare via come Pogba.

Con l’entusiasmante calciomercato che ha portato avanti in estate per la Juventus, Giuntoli si è completamente riabilitato agli occhi dei suoi tifosi. L’inizio del ds bianconero a Torino non è stato certo dei più semplici.

Basti solo pensare che soltanto pochi mesi dopo il suo arrivo, si è subito ritrovato nel mirino delle critiche, con una parte della tifoseria che lo ha duramente osteggiato. Il motivo di tutto questo astio era dovuto al fatto che nella sua prima sessione estiva da ds, non aveva concluso alcun acquisto in entrata.

E per molti dunque, la colpa era principalmente sua se Allegri non aveva avuto una rosa abbastanza profonda per competere per lo scudetto, e che questo era proprio il motivo per cui la squadra era crollata nel girone di ritorno, dopo esser riuscita per tanti mesi a tenere testa all’Inter.

Critiche molto poco aderenti alla realtà, perché Giuntoli in quel momento si era semplicemente limitato a rispettare una direttiva della società. La strategia della Juventus infatti, è sempre stata quella di evitare di rinforzare la rosa nella scorsa stagione, in cui il club disputava il solo campionato a causa dall’esclusione dalle coppe, e lavorare invece sul fronte delle cessioni e dei rinnovi, prima di dare il via libera a Giuntoli anche sul fronte delle entrate.

Il primo anno di Giuntoli alla Juventus

E difatti nel suo primo anno, Giuntoli si è occupato di questo, prendendo anche decisioni molto forti, come quella di escludere fin dall’inizio Bonucci dalla prima squadra, e comunicando qualche mese dopo ad un altro senatore come Alex Sandro che il suo contratto non sarebbe stato rinnovato.

Lo stesso sta accadendo in queste settimane con Pogba, a cui è già stato comunicato che nonostante sia pronto per rientrare in campo con i bianconeri, dovrà trovarsi un altro club perchè non rientra nel progetto.

Danilo
Danilo (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli non ha dubbi: lo vuole via da Torino come Pogba

E dopo aver dunque costruito l’ossatura della squadra, rinunciando anche questa estate a due senatori come Szczesny e Chiesa ,Giuntoli ha finalmente scelto i profili su cui rifondare la Juventus, con acquisti di mercato, come quelli di Koopmeiners e Douglas Luiz, che hanno scatenato l’entusiasmo dei tifosi, riportando serenità all’intero ambiente.

Sembra però che Giuntoli sul fronte delle cessioni non abbia ancora finito, e sia vicino a dare il benservito a uno degli ultimi senatori rimasti in rosa, in modo da chiudere completamente con il passato. Il ds starebbe infatti spingendo per cedere il brasiliano al Manchester United. Sembra infatti che Danilo sia una delle prime richieste avanzate dal nuovo tecnico dei Red Devils Amorim, che lo vuole a tutti i costi a Gennaio. E Giuntoli vuole fare di tutto per spingere Danila ad accettare il ritorno in Premier League.