Osimhen, dramma serale: c’è la rottura del crociato anche per lui | Piomba nell’incubo

Victor Osimhen
Victor Osimhen (Lapresse) – Jmania.it

Osimhen, arriva il dramma in serata: rimediata la rottura del crociato, stagione finita. Il calciatore piomba nell’incubo.

Per quanto Antonio Conte i questi anni ha costruito la sua carriera sul suo incredibile talento nel riuscire a rivitalizzare squadre che erano finite in una crisi profonda, e di farlo sopratutto molto velocemente, nessuno si aspettava che il Napoli fosse protagonista di un inizio di campionato così esaltante.

E questo non soltanto perché i partenopei occupano attualmente il primo posto in classifica, con soltanto due sconfitte incassate nelle prime undici giornate della stagione. Ciò che davvero ha colpito gli appassionati, e che rende già adesso secondo molti la squadra già competitiva per il titolo, è il fatto che sembri in tutto e per tutto una “creatura” di Conte.

Le idee di gioco del tecnico leccese sono ormai conosciute in tutto il mondo, e in pochissime settimane Conte è riuscito evidentemente a inculcarle al suo gruppo.

Il Napoli, con la sola eccezione delle tremenda sconfitta all’esordio contro il Verona (Che sarà sicuramente servita a Conte per spronare il gruppo a non ripetere i disastri fatti lo scorso anno), è sempre scesa in campo con una compattezza difensiva fuori dal comune e con quella determinazione tipica delle squadre contiane.

Il grande lavoro di Conte al Napoli

E lo ha fatto rivoluzionando completamente la squadra in estate, come ha sottolineato più volte il tecnico leccese in conferenza stampa. Nonostante l’ottimo inizio di Lukaku, non bisogna dimenticare che il club partenopeo ha dovuto rinunciare in estate a un top palyer del calibro di Victor Osimhen.

Una vicenda di mercato per certi versi surreale, con l’attaccante nigeriano che si è rifiutata persino di allenarsi con la prima squadra in attesa di un’offerta da parte di un top club europeo che però non è mai arrivato. Ed è per questo che negli ultimi giorni di mercato, Osimhen ha accettato di andare in prestito al Galatasaray.

Icardi
Icardi (Lapresse) – Jmania.it

Osimhen, arriva il dramma in serata: infortunio gravissimo

E il suo avvio di stagione con il club turco è stato davvero importante, e il centravanti nigeriano è già diventato un titolare inamovibile che sta facendo sognare i tifosi in coppia con Icardi. Adesso però, Osimhen dovrà cavarsela da solo, visto quanto accaduto al suo compagno di reparto.

Nell’ultima sfida di Champions League con il Tottenham infatti, Icardi si è infortunato gravemente. Il calciatore si è rotto il crociato e dovrà stare fuori dal campo per tantissimi mesi. La notizia è stata confermata dal club turco con un comunicato ufficiale: “Al nostro calciatore Mauro Icardi, infortunatosi nella partita contro il Tottenham nella quarta settimana di UEFA Europa League, è stata diagnosticata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e un danno al menisco negli esami di risonanza magnetica eseguiti presso il nostro ospedale sponsor Medicana”