Bonifico Juventus: 54,2 milioni di euro | Colpaccio di Giuntoli, lo hanno ufficializzato nella notte
Juventus, Giuntoli ha fatto il colpaccio: arriva un bonifico da 54 milioni di euro. La notizia è stata ufficializzata nella notte.
L’ennesimo pareggio arrivato in Champions League contro il Lille, non ha sicuramente fatto felici i tifosi bianconeri. Questo inizio di campionato per la Juventus di Thiago Motta si sta rivelando più difficile del previsto.
Il tecnico sta infatti facendo fatica a farsi seguire dal gruppo per quanto riguarda le sue idee tattiche, anche se bisogna dire che comunque alcuni progressi si iniziano a intravedere. Rispetto alla gestione di Allegri, questa Juventus è sicuramente più propositiva e tenta sempre di giocare il pallone in avanti. La costruzione della squadra resta però fin troppo macchinosa e lenta.
E inoltre, l’impressione è che senza Bremer, con il brasiliano che a causa di un grave infortunio resterà fuori per il resto della stagione, la difesa bianconera faccia davvero fatica. È importante però giudicare il lavoro di Motta in modo equilibrato, perché non bisogna dimenticare che questa estate c’è stata una vera e propria rivoluzione in casa Juventus.
Giuntoli ha infatti stravolto completamente la rosa, prendendo anche delle scelte molto coraggiose. Il ds ha dato un taglio netto con il passato, mettendo alla porta calciatori che erano alla Continassa da anni come Szczesny e Alex Sandro, e puntando su giovani promesse come Koopmeienrs, Thuram, Douglas Luiz, Conceicao e il portiere Di Gregorio.
Le difficoltà della Juventus in questa stagione
Evidente che un gruppo così giovane, e che deve ancora imparare cosa significa stare in club antico e vincente come la Juventus, con tutte le pressioni che genera l’ambiente, ha bisogno di tempo.
Di sicuro, i bianconeri hanno comunque già ottenuto una prima e importante vittoria per quanto riguarda il bilancio. Molti hanno accusato la dirigenza e Giuntoli infatti, di aver portato avanti un mercato estivo troppo importante per quanto riguarda la cifra spesa, visto quanto sono profondi i problemi economici del club.
Juventus, Giuntoli ha fatto l’ennesimo colpaccio: incassati 54 milioni di euro
In realtà, è accaduto il contrario. È vero che la Juventus ha speso tantissimo per gli acquisti in entrata, ma lo ha fatto soltanto perché ci sono stati tante cessioni che hanno bilanciato in tutto E difatti, il club nel bilancio ha dimezzato le perdite, e conta di chiudere in positivo entro 3-4 anni.
E una buona notizia in tal senso, arriva per la Juventus dai ricavi della Champions League, ai quali il club non aveva potuto accedere lo scorso anno, vista l’esclusione dalle coppe europee arrivata dopo l’inchiesta Prisma. Come riporta Calcio e Finanza, i ricavi dei bianconeri in Champions League sono stati di 54,21 milioni di euro.