Mercato Juve, Conceicao verso la permanenza: la carta di Giuntoli
La Juve vuole trattenere Francisco Conceicao, giunto in estate in prestito secco dal Porto. Ecco qual è la carta di Cristiano Giuntoli.
Giunto negli ultimi giorni di mercato in prestito secco dal Porto per fare il vice a Nico Gonzalez, oggi Francisco Conceicao sta riscrivendo il proprio destino alla Juve. Complice l’infortunio dell’argentino, il figlio d’arte ha avuto sempre più spazio sul versante destro nella trequarti campo, esprimendo così il proprio valore. Non è un caso che Cristiano Giuntoli, dietro richiesta di Thiago Motta, stia già lavorando per acquisire interamente il cartellino del calciatore dal club lusitano. Tra prestito oneroso (7 milioni) e riscatto, l’operazione di mercato sforerebbe i 30 milioni di euro. Tuttavia, un concreto aiuto potrebbe venire da un altro portoghese, ovvero Tiago Djalo.
Mercato Juve, affare Conceicao: l’aiuto di Tiago Djalo
Stregata dal suo potenziale, la Juve vorrebbe riscattare Francisco Conceicao dal Porto, senza attendere l’arrivo della prossima estate. Dal suo canto, Cristiano Giuntoli gode di ottimi rapporti con l’agente del figlio d’arte, ovvero Jorge Mendes: fattore che potrebbe facilitare l’operazione di mercato. Come detto, chi potrebbe dare un’ulteriore spinta verso la fumata bianca dell’affare è Tiago Djalo. Il centrale bianconero è tornato in Patria per giocare in prestito con i Dragões. Partito inizialmente dietro nelle gerarchie, ora il difensore lusitano si sta conquistando sempre più una maglia da titolare. Ergo, il club portoghese potrebbe decidere di tenerlo anche nella prossima stagione, facendo così abbassare il costo del cartellino del numero 7 bianconero. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.