News Juve, Nico Gonzalez scalpita: è pronto al rientro già nel derby?

nico gonzalez
News Juve, Nico Gonzalez scalpita: è pronto al rientro già nel derby? (LaPresse)-JMania.it

La Juventus si prepara a riaccogliere in campo Nico Gonzalez, ormai quasi recuperato del tutto dall’infortunio. Ce la farà a giocare con il Torino prima della sosta? Ecco le ultime news sulla Juve e che cosa filtra dalla Continassa.

News Juve, Nico Gonzalez pronto al rientro: ci sarà con il Torino?

Nico Gonzalez è ormai assente dall’inizio di ottobre, un mese in cui la Juventus ha avuto tanti impegni e nel quale l’argentino avrebbe fatto molto comodo. Thiago Motta spera ora di poterlo recuperare già per la partita con il Torino, dato che i bianconeri sono stati impegnati nella sfida di Champions con il Lille e la fatica potrebbe farsi sentire.

L’ex Fiorentina è sulla via del recupero, negli ultimi giorni ha lanciato segnali positivi ma non è ancora detto che riuscirà a partecipare al derby della Mole. Lui ci proverà, tenterà di trasformare l’ottimismo in qualcosa di più, e non è detto che non ci riesca.

La giornata cruciale da segnare sul calendario è quella di domani, quando Nico Gonzalez, alla Continassa, svolgerà il provino definitivo. Se lo staff medico decreterà che potrà scendere in campo, allora il pallino passerebbe a Thiago Motta e allo staff tecnico.

Da un lato c’è la volontà di rivederlo in campo, dall’altro il timore di una ricaduta proprio a ridosso della sosta. Di conseguenza, ogni decisione verrà presa nell’interesse del giocatore oltre che della Juventus stessa.

C’è ottimismo sull’argentino, giocherà?

Partiamo da un presupposto, se Nico Gonzalez dovesse venire convocato, sicuramente non partirebbe dal primo minuto. L’assenza è stata decisamente troppo lunga per vederlo in campo tra i titolari, dunque, in caso di esito positivo nei test, potrebbe giocare uno scampolo di partita.

Successivamente ci sarà la sosta, l’argentino avrà l’opportunità di ritrovare la forma necessaria per competere, anche perché durante la sua assenza la concorrenza è aumentata.