“Sei una testa di ca**o” | Lo ha detto proprio al suo allenatore: ennesima balotellata di Balotelli
Mario Balotelli di nuovo nella bufera: il centravanti italiano protagonista di un episodio spiacevole contro un allenatore.
All’inizio di questa stagione, in pochissimi avrebbero scommesso su un ritorno di Mario Balotelli in Serie A. Da diversi anni infatti, la carriera dell’attaccante italiano ha intrapreso una parabola discendente.
La sua ultima esperienza in Italia è stata qualche anno fa in Serie B al Monza, con il club che dopo un solo anno ha deciso di rescindere il suo contrattato sostenendo che la sua condizione fisica non fosse accettabile nemmeno per la serie minore del nostro campionato.
Da quel momento, Balotelli ha iniziato a giocare in campionati minori, tra cui quello turco dove ha comunque avuto una buona media tra gol e assist. E nessuno pensava che il centravanti potesse avere ancora una chance in Serie A, cosa che è invece successa. La crisi del Genoa ha infatti convinto la proprietà a ingaggiarlo con il benestare di Gilardino. Purtroppo, il suo esordio è stato da incubo.
Balotelli è entrato a dieci minuti dalla fine della gara, ma ha comunque trovato il tempo di farsi ammonire e iniziare una polemica con l’arbitro. Una scena di cui si è reso protagonista tante volte nel corso della sua carriera.
La carriera di Mario Balotelli
Ci sono pochi dubbi sul fatto che parliamo del talento più cristallino in attacco che la nostra nazionale ha mai avuto negli ultimi vent’anni. Anche rispetto a Scamacca, oggi l’attaccante di punta della nostra nazionale, Balotelli resta comunque un calciatore superiore per qualità e completezza tecnica.
Purtroppo tra un carattere fin troppo impulsivo e una tenuta atletica che non è mai stata ottimale, la sua carriera, seppur gloriosa (Parliamo di un attaccante che ha comunque vestito le maglie di alcuni tra i club più importanti al mondo), è stata sicuramente inferiore a quelle che erano le sue possibilità. E in questi giorni, è uscito un retroscena che spiega bene il carattere leggero e fin troppo giocoso di Balotelli.
L’ex calciatore racconta l’ennesima “balotellata” della sua carriera
L’ex calciatore Micah Richards, con cui Balotelli aveva giocato insieme al Manchester City, ha infatti raccontato un aneddoto di quando sbarcò nel finale della sua carriera alla Fiorentina. In quel momento c’era Vincenzo Montella alla guida della squadra e Richard chiese consiglio al suo ex compagno di squadra, su come presentarsi al meglio con il suo nuovo tecnico.
Richards ha infatti dichiarato: “Sono andato alla Fiorentina nell’ultimo giorno di mercato. Ma non parlavo italiano, così ho chiesto a Balotelli come avrei potuto presentarmi. La prima volta che vedo Montella gli stringo la mano e gli dico: ‘Testa di ca**o'”. Per fortuna, ha spiegato l’ex calciatore, il tecnico ha capito che Richards era rimasto vittima di uno scherzo, e non se l’è presa con lui.