Tragedia in casa Juve: si accascia a terra e muore | A nulla sono valsi i soccorsi di campo
Terribile scena avvenuta sul terreno di gioco, la morte è avvenuta in un attimo, i soccorsi sono stati inutili, ecco cosa è successo
I soccorsi dello staff medico a volte possono essere provvidenziali. Il calcio, come ogni sport, rappresenta anche dei rischi e, nel corso della storia, sono avvenuti episodi che hanno lasciato il segno, gettando nello sconforto i tifosi della squadra coinvolta e, in generale, tutti gli appassionati.
Il destino può essere fatale e la morte sopraggiunge quando meno ce l’aspettiamo. Questo è successo al 28enne Josè Castillejo, tra le vittime dell’alluvione che ha colpito la città di Valencia settimana scorsa.
Un episodio altrettanto funesto è capitato durante un incontro in Perù, quando a provocare morti e feriti è stata sempre una pioggia incessante.
Le condizioni climatiche avverse si sono abbattute sul terreno di gioco e la sospensione della gara non è bastata per evitare un tragico epilogo.
Una terribile tormenta è costata la vita al giocatore della Juve
Un giocatore è morto e altri quattro sono rimasti feriti dopo che un fulmine ha colpito un campo da calcio in Perù, a Huancayo, nel distretto di Chilca, dove si stava disputando una partita fra Juventud Bellavista e Familia Chocca.
Secondo quanto riportano i media peruviani, l’arbitro aveva appena sospeso la partita nello stadio Coto Coto a causa dell’inizio di una tormenta e, mentre i calciatori si ritiravano verso gli spogliatoi, un fulmine è caduto colpendo alcuni di loro.
⚪ Petir tadi malam menyambar lapangan sepak bola di Peru, yg Menewaskan seorang pemain, dan melukai beberapa orang lain di lapangan ⚽️ pic.twitter.com/I0YgIV6XrM
— 𝙾𝙼𝙹 𝑻 𝑳𝒖𝒄𝒌𝒚 (@OmJ_JeNggot) November 4, 2024
Il mondo del calcio piange una morte improvvisa
Il calciatore rimasto ucciso è stato identificato come Hugo De la Cruz Meza, 39 anni. L’emittente peruviana Rpp riporta che i feriti sono invece: Juan Chocca Llacta di 42 anni, Erick Estiven Ccente Cuyllor di 19 anni, Cristian César Pituy Cahuana di 24 anni e un 16enne del quale non è stato riportato il nome.
Un lutto inatteso che ha fatto il giro del mondo, con immagini spaventose che immortalano il momento preciso dell’abbattimento della saetta che ha provocato il decesso. Tutto il mondo del calcio si stringe intorno ai due club coinvolti in questo episodio che lascerà anche degli strascichi emotivi ai sopravvissuti, scampati al peggio a poche distanze di metri.