Charles Leclerc, mazzata a poche ore dalla gara: adesso il sogno è veramente finito | Cos’è successo
Leclerc, arriva una mazzata per lui a poche ore dalla gara. Il pilota monegasco non l’aspettava, e adesso è in difficoltà.
C’è molta attesa tra gli appassionati di Formula Uno per l’inizio della prossima stagione che vedrà Lewis Hamilton finalmente alla guida di una Ferrari.
Per tanti anni si era parlato di un suo possibile approdo alla scuderia rossa, ma soltanto verso la fine della sua carriera il pilota ha deciso di cimentarsi in questa sfida.
Non sarà però semplice gestire la convivenza con un pilota come Leclerc che di certo non potrà accontentarsi di essere un semplice supporto per Hamilton. La Ferrari ha infatti deciso di tenere in squadra due campioni come Hamilton e Leclerc, e non è chiaro quanto il monegasco abbia ben digerito questa scelta da parte della dirigenza.
L’unica certezza è che Leclerc non ha sicuramente voglia di fare il comprimario e vuole invece puntare il prossimo anno a vincere il titolo. Il pilota monegasco si è rivelato un grande talento fin da piccolo, e difatti era stato notato dal pilota nizzardo Jules Bianchi con cui stringerà un legame fortissimo.
Il talento di Charles Leclerc
E quando Bianchi perderà la vita in quel tragico incidente, per Leclerc sarà un vero e proprio trauma, che non gli impedirà comunque di seguire la sua passione e realizzare il sogno di correre in Formula Uno.
Dal suo approdo in Ferrari però, le cose non sono andate come previsto. Tutti si aspettavano che Leclerc vincesse un mondiale e invece questo non è successo. Il massimo risultato raggiunto è stato diventare vicecampione del mondo nel Mondiale del 2022, e questo certamente non può bastare a lui o la Ferrari. Si era parlato più volte di un suo possibile addio alla scuderia rossa, ma le ultime indiscrezione, raccontano come invece il pilota sia intenzionato a restare.
Clamoroso, Leclerc multato: cos’è successo
Bisogna però anche dire che questo è avvenuto principalmente per i limiti della Ferrari, che non è mai riuscita a dare al pilota monegasco una vettura che fosse davvero competitiva con le rivali.
In ogni caso, non sono giorni semplici da affrontare per Leclerc che si è ritrovato a subire una pesante sanzione durante il Gran Premio di Città del Messico. Leclerc infatti è stato sanzione per via di una parolaccia detta durante la conferenza stampa, che ha prodotto come conseguenza una multa di 10mila euro.