Lo porta nella stanza dello spirito e del tempo | Inzaghi paranoico: il suo pupillo non deve farsi male

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Lapresse) – Jmania.it

Si respira ottimismo in casa Inter: Inzaghi ha fatto di tutto per proteggere il suo pupillo che non deve farsi in alcun modo male.

La tremenda sconfitta rimediata dal Napoli, con la squadra di Antonio Conte che è stata battuta in casa per 3 a 0 dall’Atalanta, ha sicuramente fatto tirare un sospiro di sollievo a Simone Inzaghi.

Con la vittoria dei nerazzurri contro il Venezia infatti, l’Inter adesso è distante solo un punto in classifica dal club partenopeo. E considerato che manca ormai pochissimo allo scontro diretto tra le due squadre, i nerazzurri hanno adesso la possibilità di superare il Napoli e conquistare la vetta della classifica.

Simone Inzaghi dovrà però migliorare i meccanismi di squadra, dato che i nerazzurri sono stati protagonisti di un avvio di stagione parecchio altalenante in campionato, penalizzati da una fragilità difensiva di cui la scorsa stagione non c’era traccia. L’Inter che abbiamo infatti visto in queste prime undici giornate di Serie A, è una squadra molto diversa dalla corazzata che ha vinto lo scorso campionato demolendo ogni avversario che trovava sulla sua strada.

L’unica consolazione, è che per il momento in Champions League i nerazzurri hanno offerto delle prestazioni molto migliori, molto simili a quello dello scorso anno. In campionato invece, se Inzaghi non trova in fretta la quadra, il rischio di lasciarsi sfuggire lo scudetto è molto alto.

Le rivali dell’Inter per lo scudetto

Sia perché il Napoli di Conte, al di là della battuta d’arresto avuta con i bergamaschi, ha dimostrato di essere abbastanza solido da poter competere per il titolo.

Sia perché l’Atalanta, dopo aver faticato parecchio nelle prime partite, ha trovato ritmo e continuità, al punto che secondo molti, dopo la vittoria dell’Europa League la scorsa stagione, la Dea è adesso pronta per competere con i campioni d’Italia in carica. In una situazione così difficile, Inzaghi non ha voluto forzare troppo la mano su quelli che considera i titolari inamovibili della squadra.

Calhanoglu
Calhanoglu (Lapresse) – Jmania.it

Inzaghi esulta: il suo pupillo sta per tornare

Questo è il motivo per cui non ha voluto rischiare in alcun modo di schierare in campo nelle ultime partite Calhanoglu dopo l’infortunio del turco. Una mossa che ha funzionato, perchè le ultime notizie che arrivano dal mondo Inter, raccontano di come il regista stia finendo di recuperare e potrà dunque tornare in campo tra pochissimo.

Da quanto filtra dagli ambienti nerazzurri, Calhanoglu dovrebbe tornare a disposizione nella sfida di Champions League contro l’Arsenal, magari dalla panchina, per poi invece esordire da titolare nel big match contro il Napoli.