Finalmente ci siamo: ecco il vice Vlahovic | Gli ruba il posto da titolare: maxi investimento

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli lavora sottotraccia e ha già individuato il vice Vlahovic: un attaccante fortissimo, che può rubare il posto da titolare al serbo.

La speranza è che la roboante sconfitta del Napoli per 3 a 0 contro l’Atalanta di Giampiero Gasperini, possa aiutare anche la Juventus a recuperare terreno.

Alcuni tifosi infatti sono convinti che la squadra di Thiago Motta possa ancora giocarsi le sue carte e lottare per lo scudetto. Certo, analizzando questa prima parte di campionato, la sensazione resta comunque che Inter e Napoli siano molto più avanti per quanto riguarda la solidità difensiva e l’organizzazione di gioco.

Ma se i bianconeri riescono a correggere alcuni difetti emersi in queste prime dieci partite della stagione, recuperando anche i grandi acquisti arrivati dal mercato come Koopmeiners (Che fino ad adesso ha giocato pochissimo a causa di problemi fisici), non è detto che non sia la Vecchia Signora la vera rivelazione di questo campionato.

Non è un compito semplice, perché Thiago Motta ha ereditato un gruppo molto giovane, frutto di una vera e propria rivoluzione fatta dalla società sul mercato. Giuntoli ha infatti preso delle scelte rischiose: ha messo fuori dal progetto senatori della squadra del calibro di Szczesny, Chiesa e Alex Sandro, e stravolto la rosa con l’arrivo di calciatori molto forti e promettenti, ma che hanno ancora tutto da dimostrare.

Il mercato estivo della Juventus

Per fare un esempio, sia Douglas Luiz, Koopmeiners che Thuram, i tre centrocampisti arrivati quest’estate, non hanno mai giocato in un top club e devono dunque abituarsi a reggere questo tipo di pressione.

Bisogna però anche dire che il mercato fatto da Giuntoli è ancora incompleto. Con i continui e forse irrisolvibili problemi fisici di Milik, è chiaro infatti che alla Juventus manca ancora un vice Vlahovic.

Viktor Gyokeres
Viktor Gyokeres (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli è sicuro: ha trovato il vice Vlahovic

E per questo, sembra che il ds bianconero si sia già messo al lavoro per colmare questa lacuna nella sessione invernale, e abbia già individuato il profilo perfetto per completare il reparto offensivo. E si tratta di un nome di prima fascia. La Juventus sta infatti seguendo con attenzione il giovane talento dello Sporting Lisbona Viktor Gyokeres.

L’attaccante sta vivendo un momento di forma straordinario in questo inizio di stagione con il club portoghese. Giuntoli ci crede e secondo molti, dovesse davvero sbarcare a Torino, più che una riserva di Vlahovic, arriverebbe invece proprio per soffiare il posto da titolare al serbo.