Masterclass di Thiago Motta: lo preleva direttamente dalla Serie C | Non servirà mercato di gennaio

Thiago Motta – foto LAPRESSE – Jmania.it

Thiago Motta fa respirare le casse della Juventus. Colpo di mercato lowcost: l’investimento arriva dalla Serie C

Dopo i due pareggi ottenuti in campionato, il primo nel clamoroso Derby d’Italia contro l’Inter di Inzaghi ed il secondo nel match all’Allianz Stadium contro il Parma di Pecchia, la Juventus di Thiago Motta torna a vincere e convincere.

Batte per 0-2 l’Udinese di Runjaić, guadagnandosi un clima sereno in vista della prossima sfida di Champions League vs Lille ed il Derby della Mole vs Torino. Una vittoria fondamentale, che le permette di riavvicinarsi alla vetta data la sconfitta del Napoli di Conte contro l’Atalanta di Gasperini.

Al Blue Energy Stadium, nonostante qualche rischio di troppo, l’allenatore italo brasiliano ritrova una squadra ben organizzata. La rosa schierata è stata in grado di creare continuamente pericoli in zona offensiva e di farsi trovare molto attenta, soprattutto in area di rigore, in zona difensiva.

Il match si è deciso nella prima frazione di gioco. Il primo gol è arrivato grazie ad un autogol di Okoye, il portiere dell’Udinese, in seguito ad una straordinaria azione di Khèphren Thuram; il secondo grazie alla rete di Nicolò Savona, che ha ribattuto il palo colpito dal numero 10 bianconero, Kenan Yildiz.

Una grande scoperta

Tra i tanti motivi per cui l’ex Bologna ha avuto la piena fiducia da parte di Giuntoli per sedersi sulla panchina della Vecchia Signora, c’è la sua ottima capacità di lavorare coi giovani. Dal suo arrivo, tanti prospetti sono stati fatti esordire, e la maggioranza di questi hanno ottenuto un enorme successo.

Chi ha avuto più rilevanza è stato certamente Savona, con la sua seconda rete stagionale dopo il gol al debutto contro l’Hellas Verona. Il terzino destro valdaostano continua a stupire con le sue prestazioni, dimostrando sempre più di essere in grado di farsi trovare al posto giusto al momento giusto.

Nicolò Savona – foto LAPRESSE – Jmania.it

Exploit spaventoso

La fiducia del mister è stata ripagata dalla straordinaria partita giocata gli è valsa la vittoria del premio come Migliore in campo. Il classe 2003 piace molto per le sue caratteristiche; oltre ad avere un fisico imponente dati i suoi 192 centimetri, è di una straordinaria duttilità potendo ricoprire anche il ruolo di esterno di centrocampo e di centrale di difesa.

La sua storia è l’esatta rappresentazione di come la vita possa cambiare in poco tempo. Lo scorso anno aveva segnato 2 gol in Serie C, oggi, a due mesi dall’inizio della stagione, ne ha messi a segno altrettanti in Serie A, pur non giocando tutte le gare. Giuntoli, ds del club, non ha bisogno di rinforzare la difesa a gennaio, la Juventus ha già trovato la sua stella.