Ultim’ora Juventus: dopo il Mondiale per Club, accettato un nuovo torneo | Sarà tutto allo Stadium

Juventus Stadium
Juventus Stadium (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, tutto confermato: la società ha accettato tutte le condizioni, ci sarà un nuovo torneo allo Stadium.

La vittoria arrivata per 2 a 0 contro l’Udinese permette finalmente alla Juventus di respirare dopo settimane di profonda tensione. L’inizio di campionato dei bianconeri è stato infatti costellato da fin troppi pareggi che hanno creato un certo malumore tra i tifosi.

La squadra di Thiago Motta sta facendo infatti molta fatica, e la speranza è che questa vittoria possa aiutare l’intero gruppo a compattarsi.

Sicuramente, c’è ancora tanto da migliorare perché la costruzione della Juventus sembra ancora fin troppo lenta e macchinosa. Rispetto alla gestione Allegri, si vede una maggiore intensità nel pressing ma la squadra fa ancora tanta, troppa fatica ad attaccare l’area avversaria in modo coordinato.

Nella sua esperienza al Bologna lo scorso anno, Thiago Motta si è imposto come uno dei migliori allenatori emergenti della sua generazione grazie a una proposta di gioco moderna e molto codificata che ha permesso ad esempio a un difensore come Calafiori, di diventare un vero e proprio incursore in campo esaltando le sue caratteristiche e portandolo a diventare uno dei centrali più interessanti al mondo, che non a caso è stato acquistato dall’Arsenal.

Le difficoltà di Thiago Motta alla Juventus

Evidentemente però, Motta sta faticando più del previsto a far assorbire i suoi meccanismi tattici alla squadra, ma bisogna anche dire che finora il mercato non lo ha aiutato.

Koopmeiners, definito dallo stesso Motta un calciatore “speciale” di cui ha bisogno la squadra, è stato fino ad adesso fermo per problemi fisici, così come Nico Gonzalez. Difficile invece capire cosa sia accaduto a Douglas Luiz, un centrocampista che aveva dominato in Premier League con l’Aston Villa ma che in questa sua avventura a Torino, sembra invece diventato la controfigura di se stesso.

Nazionale Italiana Rugby
Nazionale Italiana Rugby (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, la notizia è ufficiale: si gioca alla Stadium

Adesso, dopo la vittoria di Udine, è importante che la Juventus non faccia altri passi falsi e trovi invece sempre più fiducia in campo. Intanto, in questi giorni la dirigenza bianconera ha fatto un annuncio molto importante, che testimonia la volontà della società di espandersi nel mondo dello sport a 360 gradi.

L’Allianz Stadium ospiterà infatti il match di rugby della nazionale italiana contro la Nuova Zelanda che si disputerà il 23 Novembre 2024. Un passaggio importante per il club, come ha dichiarato il presidente Ferrero: “Noi come Juve siamo lieti di aprire del nostro stadio: sarà la prima volta che ospiteremo un evento non calcistico, siamo una società non solo di calcio ma anche molto attenta al territorio”