Juve, ESONERO IMMEDIATO: la società ha deciso | Riunione d’urgenza convocata da Giuntoli

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

La crisi in casa Juventus è sempre più profonda e dopo una riunione d’emergenza la società ha deciso di esonerare il tecnico.

Inizia ad esserci un po di nervosismo tra i tifosi della Juventus. L’ennesimo pareggio ottenuto dai bianconeri contro il Parma, ha iniziato a mettere in dubbio la bontà del lavoro che sta portando avanti Thiago Motta.

Il tecnico bianconero era stato accolto dalla piazza nel migliore dei modi alcuni mesi fa, quando è stata ufficializzata la sua nomina a nuovo allenatore della Vecchia Signora. Motta si era infatti reso protagonista di una stagione semplicemente incredibile con il suo Bologna, portando il club emiliano a conquistare una storica qualificazione in Champions League con una proposta di gioco moderna e molto elaborata.

Al punto che anche Gasperini, che lo aveva oltretutto allenato quando era ancora un calciatore del Genoa, aveva riconosciuto il fatto che Motta aveva introdotto delle vere e proprie innovazioni tattiche con il suo Bologna.

Bisogna però anche considerare che questa per Motta, è la prima vera esperienza alla guida di un top club, e forse c’erano in tal senso troppe aspettative su di lui. Nemmeno il mercato fino a questo momento lo ha aiutato, considerato quanto poco hanno inciso i nuovi acquisti fino ad adesso.

La crisi della Juventus in campionato

Di sicuro, se la Juventus non inizia a centrare qualche vittoria in campionato, la posizione di Motta diventa difficile. Anche perché con questa media punti, persino la qualificazione alla prossima Champions League potrebbe essere a rischio. Insomma, non è iniziata certo nel migliore dei modi la sua avventura in bianconero.

Va però anche considerato che per la Juventus questo può anche essere un anno di transizione perché la rifondazione avviata da Giuntoli, con la rosa che è stata stravolta nel mercato estivo, ha bisogno di tempo per essere metabolizzata dall’ambiente.

Paolo Montero
Paolo Montero (Lapresse) – Jmania.it

La Juventus ha deciso: esonero immediato

E le cose non vanno meglio al momento nemmeno alla Juventus Next Gen, che ha incontrato tantissime difficoltà in questo avvio di stagione, e si trova adesso ultima in Serie C.

E difatti sembra che la società sia ormai decisa ad esonerare l’allenatore Paolo Montero a causa di questi pessimi risultati. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma secondo alcune indiscrezioni, il futuro del tecnico della Next Gen è già stato deciso, con la società che gli comunicherà l’esonero nei prossimi giorni.