Cristiano Ronaldo, annunciato lo stop definitivo a 39 anni | Tifosi in lacrime: è finita un’era

Cristiano Ronaldo in campo con la maglia del Portogallo - Foto Lapresse - Jmania.it
Cristiano Ronaldo in campo con la maglia del Portogallo – Foto Lapresse – Jmania.it

Cristiano Ronaldo dice addio all’età di 39 anni, i tifosi hanno appreso la notizia in queste ore, il calcio non sarà più lo stesso

Cristiano Ronaldo continua a fornire prestazioni importanti anche nel campionato arabo, con Pioli come allenatore. Il contributo realizzativo sta aiutando l’Al Nassr a restare sulla scia dell’Al Hilal capolista, cercando di spodestarla dal trono della classifica.

Ha disputato da protagonista l’ultimo Europeo, senza riuscire a regalare un altro trofeo al suo Portogallo. Una carriera da autentico fuoriclasse, con tanti titoli conquistati a livello personale e di club, tra Manchester United, Real Madrid e Juventus.

A 39 anni è giunto al tramonto della sua parabola calcistica ma non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo finché il fisico lo sosterrà e finchè riuscirà a divertirsi e a far divertirsi gli appassionati di calcio di tutto il mondo.

Non è, comunque, lontano il giorno in cui dovrà ritirarsi e sarà un lutto per chi ha potuto godere di notte magiche grazie a reti e giocate di altissimo livello da parte sua.

Ronaldo è vicino al ritiro, i tifosi si preparano al triste annuncio

Cristiano Ronaldo si appresta così a lasciare lo scettro del calciatore più talentuoso del mondo ad altri colleghi più giovani, con il ricambio generazionale che è già in atto.

I principali top club europei hanno nel proprio organico talenti che hanno le carte in regola per eguagliare i mostruosi numeri di Ronaldo, capace di superare le 900 reti tra tutte le competizioni, primo tra tutti Haaland del Manchester City, vero trascinatore della squadra di Pep Guardiola in Premier League.

Shohei Otani - Foto dal suo profilo Instagram - Jmania.it
Shohei Otani – Foto dal suo profilo Instagram – Jmania.it

Cristiano Ronaldo ha perso lo scettro, ecco chi lo ha superato

Fino a poco tempo fa Ronaldo aveva ancora un primato che è stato, però, scalfito e che testimonia, in un certo senso, la fine di un’era.

Infatti Cr7 non è più il dominatore incontrastato degli sportivi più pagati al mondo. Lo ha superato Ohtani, un giocatore giapponese di baseball dal fisico scultoreo e che ha guadagnato la bellezza di 700 milioni in 10 anni. Il fresco vincitore delle World Series, è lanciatore e battitore allo stesso tempo, con risultati vicini alla perfezione. Milita nei L.A. Dodgers e ha uno score da campione, tanto che questo primato ne è la conseguenza, approfittando degli introiti impressionanti garantiti dallo sport che pratica.