Altra penalizzazione UFFICIALE: stavolta è più pesante di quella della Juventus | La Lega trema

Andrea Agnelli - Foto Lapresse - Jmania.it
Andrea Agnelli – Foto Lapresse – Jmania.it

Altra penalizzazione ufficiale per una squadra italiana, stavolta la situazione è più grave della Juventus di Agnelli

Due anni fa la Juventus subì una crisi societaria improvvisa. A causa del caso plusvalenze, i bianconeri hanno subito una penalizzazione che ha poi portato all’esclusione dalle coppe europee per la scorsa stagione e la presidenza targata Andrea Agnelli decise di rassegnare le dimissioni.

La squadra era guidata da Max Allegri e il tecnico livornese è riuscito a tenere compatto lo spogliatoio, con una rimonta nel girone di ritorno che portò al terzo posto finale in campionato, poi vanificato dalla sentenza da parte del giudice sportivo.

In quei mesi la Juventus ha fatto esordire in prima squadra alcuni talenti della Next Gen che poi si sono imposti e sono tuttora dei giocatori importante nell’organico di Thiago Motta.

Lo stravolgimento dei vertici del club ha visto l’approdo di un nuovo direttore sportivo l’estate seguente, Cristiano Giuntoli, e una rivoluzione che si è concretizzata nella campagna acquisti del mercato concluso due mesi fa.

Ufficiale la penalizzazione, ecco per quale motivo è stato punito il club

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità di un’altra penalizzazione che ha colpito stavolta un club di Lega Pro, allestito per vincere il girone B che al momento vede il dominio del Pescara, imbattuto.

Due punti che potrebbero pesare nella classifica finale, una sanzione inevitabile dopo non aver rispettato gli adempimenti relativi a ritenute Irpef di maggio e giugno e i contributi Inps di giugno 2024. La squadra è allenata da Ignazio Abate, che ha accettato questa sfida dopo aver fatto molto bene alla guida della Primavera del Milan.

La curva della Ternana - Foto dalla pagina Facebook del club - Jmania.it
La curva della Ternana in una recente partita – Foto dalla pagina Facebook del club – Jmania.it

Una penalizzazione che può incidere sull’obiettivo di vincere il campionato

Questo club è la Ternana, retrocessa dopo diverse stagioni in B e desiderosa di tornare subito nel campionato cadetto. I tifosi dei rossoverdi saranno fondamentali in questo momento delicato per trasmettere l’attaccamento alla maglia di una rosa costruita per vincere e ben allenata dall’ex tecnico rossonero, fresco dell’esame superato a Coverciano.

Il club umbro è al secondo posto momentaneo in classifica e punta a lottare sino in fondo per la promozione diretta, senza passare dalla lotteria dei play-off. Un compito reso ancora più arduo da questa penalizzazione che la Lega ha deciso di infliggere alla Ternana, colpevole di non aver rispettato dei pagamenti obbligatori.