Tsunami rossonero: ESONERO UFFICIALE | Richiamato l’ex allenatore della Juventus: collaborò con Allegri

Max Allegri quando allenava il Milan - Foto Lapresse - Jmania.it
Max Allegri quando allenava il Milan – Foto Lapresse – Jmania.it

L’ultimo risultato è stato fatale per i rossoneri, dopo l’esonero la squadra sarà affidato all’ex allenatore della Juventus

Il campionato italiano entra nel vivo. Dopo dieci giornate i segnali sono evidenti riguardo a chi può ambire per un piazzamento di vertice e chi dovrà accontentarsi di lottare per mantenere la categoria. Diversi i cambi di panchina già avvenuti, con i presidenti insoddisfatti del rendimento dei loro club, dopo gli investimenti fatti durante il mercato estivo.

Questo è il caso dei rossoneri, in cerca di rilancio dopo qualche stagione sottotono. La tifoseria è una delle più calde della serie e merita di assistere a prestazioni migliori da parte della squadra che continua a sostenere.

L’ultima partita, disputata lo scorso fine settimana, è stata fatale per il tecnico. Il goal vittoria degli avversari è avvenuto nei minuti di recupero e ha spunto il mister a rassegnare le dimissioni in diretta televisiva.

La società ha rispettato la sua volontà e ha deciso nelle ultime ore a chi affidare lo spogliatoio, con la speranza di dare una svolta a una stagione sinora negativa.

Dopo l’esonero la scelta è ricaduto sull’ex tecnico della Juventus, Allegri lo ha appena saputo

Questa squadra è il Foggia che ha accettato l’addio di Eziolino Capuano che aveva espresso la volontà di andarsene dopo la sconfitta sul campo del Sorrento.

Per risollevare le sorti della squadra, nei bassifondi della classifica del girone C di Lega Pro, è stato chiamato l’ex allenatore della Juventus e stretto collaboratore di Max Allegri.

Massimo Brambilla - Getty Images - Jmania
Massimo Brambilla – Getty Images – Jmania

Ha allenato la Juventus e ora riparte dalla Lega Pro, ha appena firmato

Lui è Massimo Brambilla che aveva già guidato il Foggia a inizio campionato, prima dell’esonero avvenuto il 25 settembre, dopo cinque punti conquistati nelle prime sei giornate. Ha allenato le scorse due stagioni la Next Gen, dando un enorme contributo alla crescita di numerosi talenti che adesso hanno trovato spazio in prima squadra, con Allegri che ha avuto il coraggio di lanciarli in A e di dare loro la possibilità di mettersi in mostra.

Brambilla conosce già lo spogliatoio e ripartirà da dove ha lasciato, consapevole di avere una rosa competitiva per poter risalire la china e avvicinarsi alla zona play-off. La speranza della piazza è che possa subito ripartire con il piede giusto e con un filotto di risultati positivi che darebbero morale al gruppo.