Antonio Conte, sms dalla spia di Milanello: per domani non ce la fa | Neanche convocato

Antonio Conte
Antonio Conte (Lapresse) – Jmania.it

Antonio Conte, arriva una notizia al tecnico direttamente da Milanello: il calciatore non sarà convocato per il big match.

Il pareggio tra Inter e Juventus, in quella che potrebbe essere stata la partita più spettacolare del campionato, finita con il clamoroso punteggio di 4 a 4 , ha naturalmente galvanizzato i tifosi del Napoli.

Grazie a questo pareggio infatti, il club partenopeo adesso occupa in solitaria la vetta della classifica, vantando un distacco di quattro punti dai nerazzurri e di cinque punti dalla Juventus. E per questo, tanti tifosi partenopei iniziano davvero a credere che conquistare lo scudetto sia possibile.

Conte naturalmente continua a fare “il pompiere”, evitando di parlare apertamente di lotta per il titolo, e ricordando piuttosto di come il club lo scorso anno si sia piazzato decimo in campionato, e sia ancora troppo presto per coltivare certe ambizioni.

Ma la sensazione è che certi discorsi del tecnico leccese siano esclusivamente di facciata, e che invece internamente, stia spronando i suoi a credere che vincere il campionato sia davvero possibile. Anche perché, con la goleada subita dai bianconeri, il Napoli è diventata la migliore difesa della Serie A in queste prime nove partite della stagione.

Il Napoli può davvero vincere lo scudetto?

Ed è proprio la ritrovata solidità difensiva, che si era totalmente persa lo scorso, il vero punto di forza dei partenopei. Molto va migliorato infatti sul piano del gioco, ma il fatto che la squadra abbia difeso così bene, ha comunque permesso ai partenopei di vincere anche le partite più ostiche, conquistandosi questo meritato primo posto.

Le prossime tre partite saranno però fondamentali perché il Napoli si scontrerà sia con l’Inter che con il Milan. Dovesse uscire indenne da questi due big match, a quel punto davvero il club partenopeo sarebbe quasi obbligato a puntare allo scudetto.

Una “spia” lo rivela a Conte: il calciatore sarà assente nel big match

Intanto, è arrivata in queste ore una notizia che sembra sia già giunta anche all’orecchio di Antonio Conte tanti giorni fa, da qualche “spia” all’interno di Milanello che ha voluto informare il tecnico.

Fonseca dovrà infatti fare a meno di gabbia sia contro il Napoli che contro il Real Madrid. Il difensore ha infatti rimediato un infortunio che lo terrà fuori dal campo qualche settimana. E questa per Conte è una buona notizia in vista del big match con i rossoneri.