Comunicato ufficiale: è stato sollevato dall’incarico | Coinvolto anche De Rossi: ha vinto la piazza

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi (Lapresse) – Jmania.it

È arrivato il comunicato ufficiale: è stato sollevato dal suo incarico grazie alle pressioni della piazza, e in questa vicenda è coinvolto anche De Rossi.

La pesantissima sconfitta per 5 a 1 arrivata per mano della Fiorentina, ha fatto sprofondare la Roma in una crisi sportiva da cui non sarà affatto semplice riprendersi. Sembra evidente che fino ad adesso, Juric non sia riuscito ad entrare nella testa e nel cuore dei suoi calciatori. D’altronde, bisogna anche dire che la sfida che ha accettato il tecnico il mese scorso è difficile.

L’esonero di De Rossi, arrivato oltretutto in modo improvviso con gli stessi calciatori che lo hanno saputo quella stessa mattina in cui il club lo ha comunicato al mondo intero, ha depresso fortemente il gruppo.

E dunque Juric si è ritrovato a dover gestire una situazione non facile, e gli servirà tempo per ricompattare il gruppo. Il problema è che la Roma ha bisogno adesso di fare sul campo delle vittorie, considerando che la possibilità di arrivare tra le prime quattro in campionato, che era l’obiettivo dichiarato della società, è già adesso ridotta al lumicino.

Insomma, a Trigoria regna il caos al momento, e dopo questa roboante sconfitta, il nervosismo e l’esasperazione dei tifosi è salito alle stelle.

La crisi della Roma è sempre più profonda

La crisi della Roma va ormai avanti da anni, e secondo molti pur con le dovute differenze, è paragonabile a quella che sta vivendo il Manchester United, che nonostante gli incredibili e costosi acquisti che fa ad ogni sessione di calciomercato, non riesce mai ad essere competitiva.

Anche se il vero problema è un altro, ovvero che ogni calciatore e allenatore che approda a Manchester, finisce per essere inghiottito dalla negatività che permea l’ambiente, e non rende mai come ci si aspettava. E l’ultima vittima sacrificale del club è stato Ten Hag.

Ten Hag
Ten Hag (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, De Rossi candidato ad allenare un top club

L’allenatore olandese è stato infatti esonerato ufficialmente nelle scorse ore, dopo che la sua riconferma era già in bilico questa estate. Un esonero che riporta di nuovo i Red Devils nel caos. La squadra, come si legge nel comunicato ufficiale del club, è stata affidata a Van Nistelrooy, nell’attesa che la dirigenza nomini un nuovo capo allenatore.

Sembra infatti che il Manchester United possa pensare a De Rossi per sostituire Ten Hag, in quanto la dirigenza sarebbe stata colpita dalla sua esperienza alla Roma, e da come abbia tentato di dare un gioco offensivo e moderno ai giallorossi.

Chissà dunque che non possa continuare la tradizione di allenatori italiani in Inghilterra, dopo Conte, Ranieri, Ancelotti e Di Matteo.