Si è lesionato la coscia | Ma Ivan Juric si accende il sigaro della felicità: non voleva più vederlo
Situazione surreale, il calciatore dà forfait ma Juric esulta: non voleva vederlo tra i titolari della partita di Serie A
Il clima a Roma non riesce a ritornare sereno. Si credeva che con l’esonero di Daniele De Rossi e l’arrivo di Ivan Juric la situazione cambiasse, ma in realtà si sta proseguendo sempre verso la stessa direzione, certamente non corretta per il futuro del club.
La Roma affronta la Fiorentina tra tanti dubbi ed incertezze sulla formazione da schierare e i calciatori a disposizione. Arriva èerà con un sorriso più accennato per la vittoria arrivata giovedì in Europa League per 1-0 contro la Dinamo Kiev, che dà sicuramente morale.
Nella conferenza stampa il mister croato ha chiarito che la rosa sia determinata ad ottenere risultati nonostante le difficoltà. Parole che sono arrivate ai tifosi, che tuttavia non sono del tutto convinti perchè preferirebbero che parlasse il campo.
La squadra della Capitale è chiamata a risalire velocemente le posizioni in classifica ed avvicinarsi alla vetta. I 100 milioni spesi dai Friedkin in estate dovranno essere ripagati, o si rischia di vivere l’ennesimo anno di transizione.
Avversario difficile
La Fiorentina di Palladino cerca di stabilire una continuità nei risultati, mentre la Roma deve necessariamente portare i 3 pt a casa. Il match è un banco di prova per entrambe, con la Roma che però soffre leggermente di più la pressione.
Un fattore alleggerito dalla comunicazione ricevuta nell’ultima giornata in vista del match valevole per la nona giornata di campionato. Il calciatore è definitivamente indisponibile per la gara dell’Artemio Franchi di Firenze; una grande notizia, che carica l’ambiente.
Assenza importante
Si tratta di Albert Guðmundsson, attaccante islandese della Fiorentina arrivato dal Genoa quest’estate per una cifra complessiva di 28 milioni di euro. Il classe 1997 ha rimediato una lesione di II grado al flessore della coscia destra durante la gara contro il Lecce terminata per 6-0; una nota amarissima in una giornata praticamente perfetta,
I tempi di recupero stabiliti sono di almeno un mese, che lo costringeranno a saltare le gare contro la Roma, il Genoa, il Torino, l’Apoel e il Verona, dopo esser già stato fuori per il match contro il San Gallo di Conference League. Nella migliore delle ipotesi tornerà in campo dopo la sosta per la gara col Como, in programma il 24 novembre, alltrimenti si attenderà la giornata successiva in data 28 novembre contro i ciprioti del Pafos in Europa. Il tutto dipende da come reagirà alla riabilitazione, dunque non si esclude che possa addirittura rientrare definitivamente a dicembre.