Ultim’ora: Inter-Juventus, arrivato il verdetto a tavolino | Inzaghi vince 3-0 senza giocare
Il verdetto è stato emesso, l’Inter batte 3 a 0 la Juventus anche senza giocare, i nerazzurri possono già festeggiare
Cresce l’attesa in vista dello scontro diretto della nona giornata di campionato che vedrà di fronte Inter e Juventus. I nerazzurri sono reduci da cinque vittorie consecutive tra campionato e Champions League mentre i bianconeri hanno subito la prima sconfitta stagionale nel martedì europeo, con una prestazione nettamente insufficiente.
Thiago Motta cercherà di placare le critiche cercando di battere i rivali in contropiede, sfruttando le accelerazioni degli esterni Yildiz e Conceicao, pronti per servire palloni preziosi a Dusan Vlahovic, a secco da due partite.
L’Inter dovrà fare a meno di tre titolari come Hakan Calhanoglu in mezzo al campo, Acerbi e Carlos Augusto in difesa. Inzaghi ha, però, scelto di affidarsi al rientrante Asllani come regista della mediana, con Barella che tornerà nel ruolo di ala.
Le due squadre vogliono tenersi in scia del Napoli capolista e sperano di non perdere punti preziosi per strada. Vincere consentirà di aumentare l’autostima e le convinzioni nella lotta per il titolo.
La Juventus non ha ancora colmato il gap con i campioni d’Italia in carica
Nell’ultimo precedente l’Inter ha vinto di misura con un’autorete ma ha dominato sul piano del gioco. I bianconeri hanno cambiato oltre la metà del proprio undici titolare e anche guida tecnica ma la sensazione è che il gap non sia stato del tutto colmato.
Cristiano Giuntoli ha fatto il possibile per rinforzare l’organico nella campagna acquisti di quest’estate mentre Beppe Marotta ha puntato sul consolidamento della rosa che ha consentito a Simone Inzaghi di conquistare lo scudetto.
L’Inter vince 3 a 0 a tavolino? Per “La Stampa” la Juve può anche non scendere in campo
La Stampa riporta su X alcuni dati che dimostrano che l’Inter sia la grande favorita per il primo derby d’Italia della stagione. In partenza è un 3 a 0 netto a tavolino che il campo potrebbe comunque sovvertire.
Infatti l’Inter ha quasi 100 titoli in più (3 volte tanto, un 3-0 netto) e la rosa con l’età media più avanzata del campionato, a differenza di quella della Juventus che è la seconda più giovane. Inoltre Inzaghi ha già vinto nove titoli nella sua carriera da allenatore mentre Thiago Motta è ancora a quota zero, anche se la qualificazione in Champions League conquistata con il Bologna è stata una vera impresa calcistica. Nel posticipo domenicale scopriremo chi dei due allenatori avrà la meglio.