Il Milan avrà il suo Lukaku: scelta definitiva dopo il disastro Morata-Abraham | Ecco quando arriva

Fonseca e Lukaku
Fonseca e Lukaku (Lapresse) – Jmania.it

Dopo il disastro in attacco, il Milan ha individuato un nuovo obiettivo di mercato: sono convinti possa diventare il nuovo Lukaku.

Per tanti appassionati di calcio, è ancora difficile accettare il fatto che Zlatan Ibrahimovic abbia davvero lasciato il calcio giocato. Parliamo infatti di un calciatore unico nel suo genere, e viene anche da chiedersi quanto tempo dovrà passare, prima di vedere su un campo da calcio un giocatore che gli sia simile per caratteristiche, e che abbia soprattutto il suo stesso talento.

Alcune scelte in carriera hanno sicuramente condizionato la considerazione internazionale dello svedese, che vincendo una Champions League o un Pallone d’oro, entrerebbe con molta più convinzione nell’olimpo del calcio come sta accadendo a un prodigio come Kilian Mbappe.

Al contempo, non esiste appassionato nel mondo del calcio che non abbia riconosciuto in Ibrahimovic un autentico fenomeno, che ha vinto oltretutto il campionato in ogni top club in cui ha militato, e sempre con un ruolo da protagonista.

Dopo il ritiro dal calcio giocato, Ibrahimovic ha deciso di accettare la proposta che gli è arrivata dal patron dei rossoneri Gerry Cardinale, e iniziare una nuova avventura come dirigente del Milan. Il proprietario di Red Bird ha reso lo svedese il vero volto di riferimento del club, dandogli anche il potere di incidere in tante questioni societarie, a partire dal mercato.

Le critiche a Ibrahimovic nel suo nuovo ruolo da dirigente

Un ruolo che secondo molti giornalisti, Ibrahimovic non sta in realtà svolgendo bene, sia a causa della sua inesperienza, che di un carattere troppo poco diplomatico che lo ha già portato allo scontro con una parte della stampa sportiva italiana.

Bisogna però dire che per quanto riguarda il mercato, i rossoneri si sono mossi molto bene, scegliendo con attenzione i profili giusti, come sta dimostrando l’acquisto di Fofana, già diventato un perno del centrocampo del Milan.

Ange Yoan Bonny
Ange Yoan Bonny (Lapresse) – Jmania.it

Ibra ha trovato il nuovo Lukaku: trattative in corso

Il problema semmai riguarda l’attacco: anche qui, il Milan ha fatto un grande acquisto, convincendo Morata, che viene oltretutto da un Europeo vinto con la Spagna da protagonista e capitano, a vestire la maglia rossonera.

E Morata non sta deludendo le attese. Il problema semmai è Abraham, arrivato questa estate dalla Roma per completare il reparto, ma che non si sta dimostrando per nulla incisivo. Al punto che secondo alcune indiscrezioni, Ibrahimovic ha già individuato un nuovo attaccante con cui completare il reparto nel mercato di Gennaio. Si tratta del centravanti del Parma Bonny, una delle rivelazioni di questo inizio di stagione. Un classe 2003 che adesso Ibrahimovic vuole portare a Milanello a qualunque costo.