Abbiamo buttato 20 mln nella pattumiera | Motta ha scelto: il nuovo acquisto si siede con Douglas Luiz

Thiago Motta
Thiago Motta (Lapresse) – Jmania.it

Thiago Motta rassegnato: 20 milioni di euro buttati nella pattumiera, il nuovo acquisto andrà in panchina insieme a Douglas Luiz.

La sensazione è che tra i tifosi della Juventus ci fosse fin troppo entusiasmo nel momento in cui, alcuni mesi fa, Thiago Motta era stato annunciato come nuovo allenatore della squadra. L’ex tecnico del Bologna era stato infatti accolto a Torino quasi come fosse un top player, l’uomo che poteva finalmente risollevare i bianconeri da una crisi che nell’ultimo triennio con Allegri alla guida, sembrava essere diventata quasi irreversibile.

Un entusiasmo dovuto naturalmente all’incredibile stagione disputata da Motta alla guida del Bologna, in cui aveva portato il club emiliano a conquistare una storica qualificazione in Champions League, con un proposta di gioco moderna e offensiva, al punto che erano in molti ad aver paragonato il suo lavoro a quello di Xabi Alonso al Bayern Leverkusen.

Con tutte queste aspettative, era forse normale che dopo questo difficile inizio di stagione, molti tifosi restassero profondamente delusi dalle difficoltà che sta incontrando Motta. Non solo i risultati della Juventus iniziano ad essere deludenti, ma Motta non sembra al momento riuscire a farsi seguire dai calciatori, e non si vede in campo una vera idea di gioco.

Ma ciò che non consideravano i tifosi e che, per quanto possa aver già dimostrato sicuramente il suo valore al Bologna, Thiago Motta resta comunque un tecnico emergente, alla sua prima vera esperienza in un top club come la Juventus, e che ha disputato da allenatore la Champions League quest’anno per la prima volta.

Il calciomercato della Juventus si sta rivelando deludente

A Motta manca dunque un po’ di esperienza ed è giusto non pretendere troppo da lui in questi mesi, ma lasciarlo invece lavorare con serenità. Anche perchè, anche con il Bologna il suo inizio non era stato esaltante.

Molti però danno anche la colpa delle difficoltà che sta trovando la squadra al calciomercato fatto da Giuntoli in estate. Perché quasi nessuno degli acquisti fatti, sta rendendo come ci si aspettava. I casi più eclatanti sono naturalmente quelli di Douglas Luiz e Koopmeiners. Ma inizia a montare un altro caso all’interno della Continassa perché c’è un altro calciatore arrivato questa estate, e fortemente voluto da Motta, il cui rendimento non è stato certo esaltante in questi mesi.

Di Gregorio
Di Gregorio (Lapresse) – Jmania.it

Thiago Motta deluso: il nuovo acquisto finisce in panchina

Stiamo parlando di Di Gregorio, arrivato questa estate per sostituire Szczesny. Il problema è che il portiere sta deludendo, e di questo se n’è accorto pure Thiago Motta che gli sta iniziando a preferire Perin, che secondo le ultime indiscrezione, sarà titolare anche nel match contro l’Inter.

Di Gregorio è stato acquistato dal Monza per circa 20 milioni, e secondo molti tifosi, rischia di essere l’ennesimo flop di un mercato estivo che aveva esaltato tutti, ma che si sta rivelando invece deludente.