Preso alla Juventus per fargli fare il nuovo Del Piero | Ora finisce in Serie D: la società ha deciso
La Juventus lo aveva ingaggiato nella convinzione fosse il nuovo Del Piero: adesso è costretto a ricominciare dalla Serie D.
Le prossime partite della Juventus in Serie A mostreranno chiaramente ai tifosi che forma vuole prendere la squadra di Thiago Motta. L’inizio di stagione della Vecchia Signora è stato infatti parecchio altalenante.
In campionato, la Juventus ha iniziato a collezionare troppi pareggi e nonostante il terzo posto in classifica, la sensazione è che i bianconeri non siano ancora pronti per competere con Inter e Napoli per lo scudetto.
In Champions League, che quest’anno ha oltretutto debuttato in nuovo e inedito format, dopo due vittorie molto convincenti, di cui una in rimonta con il Lipsia, è arrivata la sconfitta per mano dello Stoccarda che sembra aver palesato anche in Europa, tutti i difetti della squadra. Al di là dei risultati infatti, il vero problema della formazione allenata da Thiago Motta riguarda la proposta di gioco.
La Juventus fatica tantissimo a rendersi pericolosa nell’ultimo terzo di campo. La squadra sicuramente sta imparando a costruire dal basso adottando una strategia molto diversa da quella dell’ultimo triennio di Allegri.
Le difficoltà della Juventus di Thiago Motta
Al contempo però, la circolazione del pallone è sempre troppo lenta e prevedibile e non si vanno mai a creare spazi da attaccare. Va anche detto però che questa crisi che sta vivendo la squadra non è solo tattica, perchè manca anche il contributo decisivo di alcuni calciatori. Douglas Luiz e Koopmeiners sono stati i due acquisti più costosi del mercato fatto da Giuntoli, ma nessuno dei due sta rendendo secondo le aspettative. Stesso discorso per Kenan Yildiz.
Motta continua a mostrare una grande fiducia nei suoi confronti, così come la società che quest’estate gli ha rinnovato il contratto e dato la maglia numero dieci. Yildiz viene visto come un talento purissimo, al punto che in molti l’hanno paragonato al nuovo Del Piero.
Doveva essere il nuovo Del Piero, adesso finisce in Serie D
Si tratta però di un’etichetta molto pesante da sopportare, che difatti ha già portato in passato tanti giovani calciatori a bruciarsi, incapace di convivere con aspettative così alte.
Ad esempio, è notizia di questi giorni che un ex calciatore che in gioventù era stato accostato per il suo talento proprio a Del Piero, ha deciso, nella sua nuova carriera da allenatore, di ricominciare dalla Serie D. Marco Marchionni infatti, ex calciatore con un passato nella Juventus, è diventato il nuovo allenatore del Ravenna, come ha ufficializzato anche il club con un comunicato ufficiale.