Juventus, intervista Di Gregorio: “Nessun rancore per i nerazzurri”
In un’intervista concessa a La Repubblica, Michele Di Gregorio ha parlato della sua esperienza all’Inter e della sua nuova avventura con la maglia della Juventus. Non sono mancati i ricordi e alcune parti emozionanti: ecco che cos’ha detto.
Intervista Di Gregorio, “L’Inter ha fatto per me qualcosa che non potrò mai dimenticare”
La Juventus sarà ospite dell’Inter al Meazza nel big match della 9^ giornata di Serie A che si giocherà domenica alle 18:00. Sarà una partita fondamentale ma per qualcuno sarà più speciale che per altri: Di Gregorio. Cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, non ha poi avuto fortuna a Milano nel mondo dei professionisti e ora milita nei rivali bianconeri.
Ciononostante, ricorda con affetto quel periodo della sua vita fortemente legato anche ai suoi problemi personali:
“L’Inter ha fatto per me qualcosa che non potrò mai dimenticare, starmi vicino quando, a 13 anni, ho perso mio padre. Sono arrivato all’Inter che non avevo ancora 7 anni e l’ho lasciata che ne avevo quasi 19”.
Un’esperienza che lo ha segnato, nelle giovanili dell’Inter lo hanno aiutato:
“È un’esperienza che mi ha formato, perché mi sono stati messi a disposizione educatori prima che allenatori, che la differenza l’hanno fatta quando cominci a pensare che allenarsi è un sacrificio, quando vedi gli amici che vanno in gita, che cominciano a uscire la sera, che ti stai perdendo un sacco di prime volte.”
Di Gregorio: “Non porto rancore”
Uscito dalla Primavera non sono arrivate offerte dalla Serie B, ma solamente dalla Serie C. Un periodo in cui il portiere ha dovuto fare i conti con il suo valore reale, ha dovuto aspettarsi e iniziare a fare la gavetta. Sul suo rapporto con l’Inter, invece, ha dichiarato:
“Tornare all’Inter? Non me lo sono mai veramente aspettato, se però fosse successo avrei voluto farlo dalla porta principale, la comparsa non l’avrei mai fatta, ma non porto rancore”.
Infine, non sono mancati gli elogi al suo nuovo club, la Juventus, società in cui si è ambientato fin da subito e in cui si sente a suo agio. Domenica ci sarà il big match e il passato e il presente di Di Gregorio si affronteranno, staremo a vedere chi avrà la meglio.