È il Ronaldo dei difensori: prelevato direttamente da una favela brasiliana | Giuntolata in arrivo

Ronaldo
Ronaldo (Lapresse – ANSA) – Jmania.it

Giuntoli è pronto a un altro grande colpo di mercato: lo ha pescato tra le favelas brasiliane per farlo diventare il Ronaldo dei difensori.

Le prossime partite di campionato potrebbero essere decisive per capire che forma intende assumere la nuova Juventus di Thiago Motta. La sconfitta subita in Champions per mano dello Stoccarda ha infatti fatto capire chiaramente ai tifosi quanto purtroppo la squadra sia ancora in costruzione, e sarà davvero difficile lottare per obiettivi importanti in questa stagione.

In Champions League, dopo un ottimo avvio e una clamorosa rimonta contro il Lipsia, che ha dimostrato comunque quanto i calciatori abbiano carattere e sfrontatezza, si sono palesate invece contro lo Stoccarda tutti i limiti tecnici della Juventus.

I bianconeri faticano molto a ostruire e questo è diventato particolarmente evidente in campionato. Basti solo pensare all’ultima vittoria ottenuta contro la Lazio, è arrivata soltanto grazie all’autogol di Gila. Il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio perché la Juventus non è mai stata davvero pericolosa contro i biancocelesti e sta mostrando delle difficoltà a rendersi pericolosa nell’ultimo terzo di campo che Motta dovrà cercare di risolvere al più presto.

Dovrà però anche essere aiutato dalla società e dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, perchè non ci sono dubbi che la squadra debba essere rafforzata nel mercato di Gennaio.

Giuntoli pronto a intervenire sul mercato

Milik non è più affidabile fisicamente e per questo è fondamentale cercare di ingaggiare un vice Vlahovic. In questi giorni si sta molto parlando di un possibile interessamento dei bianconeri per Lorenzo Lucca dell’Udinese, che sarebbe effettivamente un ottimo profilo per completare il reparto offensivo della Vecchia Signora.

Il grave infortunio occorso a Bremer inoltre, che terrà con tutta probabilità il brasiliano fuori per il resto della stagione, impone anche l’acquisto di un difensore.

Leo Ortiz
Leo Ortiz (Fonte: X) – Jmania.it

Giuntoli è sicuro, sarà il Ronaldo dei difensori: il ds prepara il colpo

Ma su questo, Giuntoli sembra già avere le idee molto chiare su chi puntare nella sessione invernale del mercato. Sembra infatti che il ds bianconero abbia individuato un giovane talento che, più un sostituto di Bremer per il presente, potrebbe candidarsi invece a consacrarsi come un vero e proprio top player nel suo ruolo, al punto che alcuni sostengono possa davvero diventare il “Ronaldo” dei difensori.

La Juventus sta infatti monitorando con attenzione Leo Ortiz, difensore del Flamengo che secondi molti è il vero obiettivo di Giuntoli in difesa.