Datti al tennis: le palle grosse non fanno per te | Lui lo prende alla lettera: l’ex Inter diventa tennista
I tifosi dell’Inter lo hanno spesso criticato, adesso decide di cambiare sport e di diventare un tennista, ecco di chi si tratta
Ha giocato nell’Inter nel campionato 2011-12, in una fase discendente del club dopo lo storico Triplete conquistato due stagioni prima con Josè Mourinho in panchina. Gran parte dell’organico che aveva realizzato quell’impresa sportiva aveva lasciato il club e per i nerazzurri era iniziato un nuovo ciclo. Uno dei colpi in entrata di quell’estate fu uno dei migliori attaccanti della Liga.
Nella A spagnola aveva regalato grandi soddisfazioni ai tifosi del Villareal prima e dell’Atletico Madrid poi, conquistando anche un Europa League e due volte il titolo di capocannoniere.
In precedenza era esploso tra le fila del Manchester United, in una delle rose più competitive d’Europa, ancora allenata da un gigante come Alex Ferguson e con Cristiano Ronaldo come compagno di squadra.
Le premesse erano eccellenti ma l’esperienza in Italia è stata decisamente al di sotto delle aspettative, con 18 presenze e due sole reti con la maglia dei nerazzurri. I tifosi lo presero di mira, incredubili per un rendimento così insufficiente.
Dopo una carriera importante nel mondo del calcio è arrivato il momento di diventare un tennista
Cinque anni fa ha deciso di ritirarsi dal mondo del calcio giocato e di prendere il tesserino da allenatore, con due parentesi che non hanno permesso lui un’ascesa, prima alla guida del Peñarol, club in cui aveva già giocato e poi dell’Atenas.
Adesso il centravanti uruguaiano, autore di ben cinque reti nel Mondiale del 2010, ha deciso di scendere di nuovo in campo ma per giocare a tennis.
L’ex attaccante dell’Inter giocherà il torneo ATP in doppio
Lui è Diego Forlan, impegnato in un doppio in un torneo ATP. A 45 anni ha deciso di coltivare la sua seconda grande passione, quella della racchetta. Prima si è dedicato, come molti suoi ex colleghi, al padel, e ora ha deciso di fare sul serio, cimentandosi in un’avventura molto più competitiva, per dimostrare di essere valido in un’altra disciplina sportiva oltre al calcio.
Giocherà l’Uruguay Open, un torneo Challenger 100 del circuito ATP in coppia con l’argentino Federico Coria, numero 101 del ranking maschile. Il torneo si svolgerà a Montevideo dall’11 al 17 novembre 2024 ed è atteso il pubblico delle grandi occasioni per sostenere quello che in patria è ancora un idolo.