Giuntoli ribalta tutto: trovato il nuovo Antonio Conte | Addio al passato: si riparte da lui

Si riparte da lui
Juventus individua il nuovo Antonio Conte – JMania.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, clamoroso Giuntoli: ribalta davvero tutto. Individuato il nuovo Antonio Conte, si riparte da lui

Nella serata di martedì, all’Allianz Stadium, è arrivata la prima sconfitta stagionale ed ufficiale di Thiago Motta alla guida della Juventus. Uno Stoccarda che, come confermato dall’allenatore, ha meritato la vittoria e che ha padroneggiato in mezzo al campo.

Un super Mattia Perin in serata di grazia (rigore parato dal secondo portiere) non ha potuto, però, evitare il gol siglato da Touré (ex Atalanta) nei minuti di recupero. Nessun dramma per squadra, società e dirigenza che intendono ripartire più forti che mai.

In particolar modo Cristiano Giuntoli che sta già operando in ottica mercato. A quanto pare il direttore sportivo avrebbe già individuato il sostituto di Antonio Conte. Uno che ha scritto la storia della Juventus, sia come calciatore che come allenatore.

Non ci sono più dubbi sul fatto che la dirigenza voglia puntare fortemente su di lui. A partire, però, dalla prossima stagione. Scartata, quindi, l’ipotesi che vogliano puntare sin da subito.

Juventus, colpo in ottica futura: individuato il nuovo Antonio Conte

La Juventus segue con molto interesse anche il campionato di Serie B con giovani prospetti che, in futuro, possono fare al caso dei bianconeri. Tra i giovani che vengono osservati dalla dirigenza spunta il nome di Alessandro Sersanti. Di mestiere centrocampista, è in prestito alla Reggiana, di proprietà bianconera. Fino a questo momento della stagione è sceso in campo in 9 occasioni.

Il tecnico William Wiali punta molto su di lui visto che lo ha schierato addirittura otto volte dal primo minuto. Nella passata stagione era stato mandato in prestito, sempre in cadetteria, ma tra le fila del Lecco. Un anno in cui, oltre a farsi le ossa, ha preso “confidenza” con un campionato assai difficile come quello della B. In molti ,lo descrivono come il nuovo Antonio Conte, ovviamente come calciatore.

Centrocampista della Reggiana, in prestito dalla Juventus
Alessandro Sersanti è il nuovo Antonio Conte – JMania.it (Foto LaPresse)

Juventus, occhi sul nuovo Antonio Conte: brilla in Serie B

Nativo di Grosseto, classe 2002, può essere utilizzato anche come terzino destro (sia in difesa che a centrocampo). Anche se la sua posizione ideale è, appunto, il centrocampista. A quanto pare con il vizio del gol. In questa stagione ne ha totalizzati uno. Proprio nell’ultimo impegno di campionato, contro il Frosinone, che è costata la panchina a Vivarini. Sono 12, fino ad ora, le reti messe a segno fornendo addirittura 8 assist ai suoi compagni.

Sersanti è anche un ottimo calciatore che recupera palloni e che li trasforma in azioni offensive. Anche altre società di Serie A hanno puntato il 22enne. La Juventus, però, lo osserva con attenzione e valuterà se tenerlo in rosa la prossima stagione oppure lo manderà nuovamente in prestito. Anche se le cose potrebbero cambiare solamente in un caso: se gli emiliani dovessero raggiungere la promozione in Serie A allora il riscatto diventerebbe obbligatorio.