Spalletti, la decisione è definitiva: messo Chiesa fuori squadra | Gli infortuni non c’entrano niente
Il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, ha preso la sua decisione definitiva: Federico Chiesa è stato messo fuori squadra
Poco prima della chiusura della sessione estiva del calciomercato Federico Chiesa ha preso l’importante decisione di lasciare la Juventus. Ad attenderlo, infatti, c’era il Liverpool pronto a puntare su di lui. Ed è successo proprio così.
In bianconero sapeva che per lui non ci sarebbe stato né spazio e nemmeno considerazione da parte di Motta che, sin dal primo giorno del suo arrivo, era stato molto chiaro con il figlio d’arte: qui non c’è posto per te. Primo aereo per Liverpool e firma immediata con i Reds.
Anche se l’impatto in Premier League non è stato affatto dei migliori. Le notizie negative per l’esterno d’attacco, però, non sono affatto finite qui. Visto che l’ultima arriva proprio da Luciano Spalletti. Il ct della Nazionale ha preso la sua importante decisione.
Federico Chiesa, infatti, è stato messo fuori squadra. Poco c’entrano, in questo caso, gli infortuni che lo hanno penalizzato nel corso di questi anni. Il motivo è decisamente un altro.
Chiesa, decisione presa: Spalletti ne prende atto
Il Liverpool ha sborsato 12 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del calciatore. Peccato, però, che fino ad ora ha totalizzato meno di 90 minuti in tutte le volte che è stato schierato in campo. Senza dimenticare il fatto che non ha ancora messo a segno una rete dal suo approdo nel Regno Unito. Fino ad ora più tribuna che presenze in campo per il calciatore che sta facendo molta fatica.
Da precisare, però, che la condizione fisica del calciatore è tutt’altro che ottimale. Dati e statistiche decisamente diverse quando militava con i bianconeri. Anche perché, con Allegri, agiva da seconda punta e trovava la via della rete in più di una occasione (ed anche con una certa facilità). Numeri che, appunto, non possono convincere Spalletti che potrebbe tenerlo ancora fuori per i prossimi impegni della Nazionale.
Chiesa, Spalletti è in difficoltà: con questi numeri difficile ritornare in Nazionale
Secondo quanto riportato dagli ultimi dati pubblicati dal sito “SofaScore” Chiesa non ha messo a segno neanche un dribbling, una delle specialità della casa. Con la casacca del Liverpool ha cercato di saltare l’uomo due volte, fallendo in entrambe le occasioni.
Per non parlare del fatto che Chiesa, nelle ultime apparizioni con i Reds, è rimasto lontano dalla porta. Non proprio il tipo di calciatore che Spalletti vorrebbe avere con sé in Nazionale. Cosa ne sarà del suo futuro in azzurro?