Iling Junior, mazzata totale dopo l’addio alla Juve: chiuse le porte della prima squadra | Ecco perchè
Per Iling Junior arriva un’altra mazzata dopo il suo addio alla Juventus: si sono chiuse per lui le porte della prima squadra.
La vittoria della Juventus contro la Lazio è sicuramente servita per consolidare la tera posizione in campionato, ma di sicuro, non scioglie i dubbi dei tifosi intorno alla squadra che sta plasmando Thiago Motta. La prestazione offerta in campo dai bianconeri è stata tutt’altro che convincente, e non è un caso se la vittoria è arrivata grazie ad un autogol molto sfortunato di Gila.
Motta può sicuramente essere soddisfatto della fase difensiva della sua squadra. La difesa della Juventus è infatti al momento una delle migliori di Europa, e questo è sicuramente un grande merito del tecnico italiano.
Il problema però è che invece la fase offensiva sembra al momento inesistente, con la Vecchia Signora che fatica tantissimo a trovare la via del gol. La Juventus non riesce mai a rendersi pericolosa nell’ultimo terzo di campo, e la conferma di quanto sia profondo questo problema è arrivata proprio durante la sfida contro la Lazio.
La squadra infatti, pur giocando in superiorità numerica per un tempo, a causa dell’espulsione di Romagnoli, non si è mai davvero resa pericolosa, con la sola eccezione della traversa presa da Vlahovic.
Douglas Luiz e Koopmeiners stanno deludendo le attese
Ed è troppo facile dare la colpa al serbo, che oltretutto ha giocato una grande partita in termini di impegno e sacrificio, quando il vero problema sembra invece la mancanza di una struttura di gioco che agevoli i calciatori.
Molti oltretutto si chiedono se non sia stata troppo avventata la scelta di Giuntoli di liberarsi di due giovani talenti come Soulé o Iling Junior, per finanziare l’acquisto di due calciatori come Koopmeiners e Douglas Luiz che però non stanno affatto rendendo come ci si aspettava.
Iling Junior, arriva la mazzata: rischia di non essere convocato
C’è anche da dire che anche i due giovanissimi stanno faticando non poco nelle rispettive squadre. Ma, vista la grande attenzione che Thiago Motta sta riservando a due giovanissimi come Mbangula e Savona, non è detto che il tecnico non li avrebbe agevolati a consacrarsi in bianconero.
Iling Junior è stato ceduto all’Aston Villa nello scambio che ha portato Luiz a Torino, con il club inglese che però ha subito dopo deciso di mandarlo in prestito al Bologna. Le prestazioni dell’esterno sono state fino a questo momento altalenanti, e difatti il calciatore rischia adesso di perdere il posto nella nazionale inglese. Nel suo stesso ruolo infatti, Greenwood sta stupendo tutti nel Marsiglia di De Zerbi. E molti sono sicuri che il nuovo Ct Tuchel lo richiamerà in nazionale proprio al posto di Iling Junior.