Pensavo che fossi eterno | Inzaghi mette in tribuna il suo storico pupillo: sopraggiunti limiti di età
Decisione sofferta e difficile per mister Simone Inzaghi, dalla prossima lo mette in tribuna: sopraggiunti limiti di età
Alla fine, seppur non soffrendo in maniera particolare, la vittoria è arrivata comunque allo stadio Olimpico. L’Inter non molla il passo e continua ad inseguire la capolista Napoli. Un successo che alza, ulteriormente, il morale al team nerazzurro.
Lo sa benissimo mister Inzaghi che è rimasto colpito dalla prestazione dei suoi calciatori. Anche se non può essere del tutto soddisfatto visto che, dopo neanche mezz’ora di gioco, il manager piacentino è stato costretto ad effettuare due cambi. Entrambi per infortunio.
Prima Hakan Calhanoglu, poi è stato il turno di Francesco Acerbi. Il centrocampista ed il difensore hanno provato a stringere i denti, ma entrambi hanno dovuto alzare “bandiera bianca”.
Nel frattempo, però, arriva la decisione sofferta da parte di Inzaghi che dalla prossima partita ha deciso di spedire in tribuna un suo calciatore. Questa volta per motivi legati all’età: non può più rendere come prima.
Inter, decisione sofferta di mister Inzaghi: lo spedisce in tribuna
Al minuto 27′ il secondo cambio necessario per i campioni d’Italia: dentro Stefan De Vrij e fuori Francesco Acerbi. Il classe ’88 è senza dubbio uno dei leader della retroguardia difensiva nerazzurra. Anche se l’età, con il passare del tempo, inizia a farsi sentire sempre di più. Così come gli infortuni ed i primi problemi fisici. L’ultimo rimediato, appunto, allo stadio Olimpico di Roma.
Ai microfoni di ‘Dazn‘ Inzaghi ha rivelato che il suo calciatore ha sentito il flessore indurirsi. Segno del fatto che se avesse continuato a giocare, come se nulla fosse successo, le sue condizioni sarebbero peggiorate. Adesso, però, servono delle diagnosi per cercare di capire il tipo di entità dell’infortunio. Nelle prossime ore le sue condizioni saranno valutate, anche se non filtra ottimismo.
Inter, alla prossima va in tribuna: Inzaghi opta per questa decisione
Le condizioni di Acerbi verranno valutate, quindi, nelle prossime ore. Il difensore non partirà per la Svizzera per il terzo impegno di Champions League contro lo Young Boys. Molto probabile, invece, che sarà in tribuna in vista del big match valido per la nona giornata del campionato di Serie A contro la Juventus nel “Derby d’Italia”.
Anche se Inzaghi, allo stesso tempo, spera in un clamoroso colpo di scena e che gli possano arrivare delle ottime notizie sulle sue condizioni. Stesso discorso vale anche per il fantasista turco che dovrà restare necessariamente a riposo (per lui problema all’adduttore).