Calciomercato Juventus, Vlahovic nel mirino del Barcellona: sarà addio?

calciomercato-juventus
Calciomercato Juventus, Vlahovic nel mirino del Barcellona: sarà addio? (LaPresse)-JMania.it

Siamo a fine ottobre ma la Juventus deve già pensare al calciomercato, sia in entrata che in uscita. Il Barcellona è alla ricerca di un nuovo attaccante e dalla Spagna rimbalzano le voci di un interesse per Vlahovic. Il serbo può salutare la Vecchia Signora? Le ultime news sul mercato della Juve e il punto della situazione.

Calciomercato Juventus, il Barcellona piomba su Vlahovic

Nella rosa dei bianconeri, per quanto riguarda il fronte offensivo, c’è una sola sicurezza: Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è al momento l’unico giocatore disponibile con le caratteristiche di un puro numero 9 e Thiago Motta non può fare a meno di lui.

L’alternativa è Milik, ma l’attaccante polacco è spesso indisponibile e in questo avvio di stagione non ha ancora giocato in campionato, nemmeno per un minuto. Ecco che quindi in casa Juventus si ragiona al calciomercato in entrata e già a gennaio Giuntoli vuole regalare una nuova risorsa al suo tecnico.

In tutto questo, però, il rischio è quello di perdere proprio Vlahovic in estate, un’eventualità che nessuno si augura ma che rischia di potersi concretizzare. I motivi sono molteplici, dalla situazione contrattuale alle sirene (e che sirene) provenienti dall’estero.

Dalla Spagna rimbalzano voci insistenti di un serio interesse da parte del Barcellona che vuole trovare un sostituto a Robert Lewandowski. Nonostante il polacco stia disputando una stagione egregia, la sua carta d’identità non si può nascondere così come l’età, che avanza inesorabilmente e che obbliga i blaugrana a tutelarsi.

Mercato Juve, la situazione sul rinnovo di Vlahovic

Il futuro di Vlahovic è fortemente legato al rinnovo con la Juventus, ormai non più così scontato. L’attaccante serbo, in questa stagione, percepisce 12 milioni di euro netti, una cifra che Giuntoli vorrebbe abbassare e spalmare su più anni.

Lui ci sta riflettendo ma non è detto che decida di accettare ed ecco che in questo contesto può inserirsi il Barcellona. Il contratto scade a giugno 2026 e in mancanza di un accordo chiaro potrebbe allungarsi solamente di anno, fino al 2027.

Sull’ex Fiorentina non ci sono solo i blaugrana, gli estimatori sono molti e per questo potrebbe cedere alle lusinghe provenienti dall’estero. Qualche club potrebbe anche a garantirgli un ingaggio che lui considera adeguato, ma molto passerà anche attraverso la sua volontà di rimanere alla Juventus.

Insomma, una situazione ancora da monitorare e che vedrà una fine solamente nei prossimi mesi. Una cosa però è chiara a tutti: nessuno vuole chiudere i rapporti e si farà di tutto per trovare un accordo, ma la sua permanenza in bianconero non è più così certa.

Juve news, il calciomercato in entrata dei bianconeri

Fa quasi sorridere pensare a una possibile uscita di Dusan Vlahovic considerati gli attaccanti presenti nella rosa dei bianconeri. Giuntoli, però, non è fermo e sta pensando al calciomercato in entrata della sua Juventus. Il nome più caldo che potrebbe aggiungersi, o sostituire in caso di partenza dell’attaccante serbo, è quello di Kalimuendo.

Il francese piace e non poco sia alla dirigenza che a Thiago Motta e c’è tutta la volontà di assicurarsene le prestazioni. Ce la faranno i bianconeri ad acquistarlo a gennaio? Le prossime settimane saranno decisive.