Yildiz e Douglas Luiz, le scelte di Motta: pronta la svolta Juventus-Lazio

juventus lazio
Yildiz e Douglas Luiz, le scelte di Motta: pronta la svolta Juventus-Lazio (LaPresse) – Jmania.it

Kenan Yildiz ha stappato la Champions della Juventus con un capolavoro alla Del Piero, ma ora il talento turco deve lasciare il segno anche in campionato. Al suo fianco, Douglas Luiz è chiamato a cambiare marcia per aiutare i bianconeri in una fase fondamentale della stagione.

Il momento di Yildiz e Douglas Luiz: l’obiettivo svolta per la Juventus

Contro la Lazio, Douglas Luiz e Kenan Yildiz proveranno a dare una svolta al loro cammino in campionato. Due situazioni diverse, ma entrambe decisive per le sorti della Juventus. Con l’infermeria ancora strapiena – Koopmeiners, McKennie, Conceiçao, Nico Gonzalez e Milik tutti fuori causa – i bianconeri si affidano alla classe del brasiliano e al talento del giovane turco per mantenere solida la posizione della Juventus in bianconero.

La Juventus ha puntato forte su entrambi i giocatori: Douglas Luiz è arrivato con un investimento da circa 50 milioni di euro, mentre Yildiz ha rinnovato fino al 2029, ricevendo anche la prestigiosa maglia numero 10. La fiducia nei loro confronti è evidente da parte di Thiago Motta, e per la Juve avere entrambi al massimo della forma sarà cruciale, non solo in questa fase, ma per l’intera stagione.

Douglas Luiz e Yildiz: due destini, una svolta

Finora, però, Douglas Luiz è stato più una riserva di lusso che un protagonista, con solo una partita da titolare contro l’Empoli. Al contrario, Yildiz ha brillato con un gol spettacolare in Champions e due assist in campionato, confermandosi una risorsa preziosa per la Juventus. Nonostante ciò, il turco non ha ancora trovato la rete in campionato, e ora l’obiettivo è sbloccare anche questo tabù.

Una fase decisiva per la Juventus

La Juventus si prepara ad affrontare sette partite in 22 giorni, tra Serie A e coppe, a partire proprio dal match contro la Lazio dell’Allianz Stadium. Successivamente, i bianconeri affronteranno gare importanti contro lo Stoccarda e l’Inter. In questo momento ricco di impegni tra Serie A e Champions League, Yildiz e Douglas Luiz saranno chiamati a fare la differenza, con il brasiliano che probabilmente verrà schierato come trequartista, al posto di Koopmeiners, e Yildiz sulla sinistra per supportare l’attacco bianconero.

Le News Juve raccontano di un momento decisivo per la squadra di Thiago Motta, che punta fortemente su Yildiz e Douglas Luiz per cercare la svolta di restare al passo di Inter e Napoli e per continuare il trend positivo nella massima competizione europea. La partita contro la Lazio sarà il primo vero banco di prova per capire se i bianconeri riusciranno a mantenere il ritmo delle big in campionato.